Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

IFA: nuova gamma proiettori Epson

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 03 Settembre 2012, alle 11:47 nel canale PROIETTORI

Epson presenta ad IFA la nuova gamma di videoproiettori con pannelli 3LCD a risoluzione full HD, con alcune interessanti novità rispetto ai prodotti presentati lo scorso anno.

Berlino, Settembre 2012. Epson annuncia la nuova gamma di videoproiettori con tecnologia 3LCD che vedremo presto anche in Italia, in occasione del Top Audio Video Show, in programma dal prossimo 13 Settembre a Milano, presso l'ATA Hotel Quark. I nuovi proiettori di Epson full HD sono davvero tanti, dal nuovo entry level fino a tre nuovi top di gamma, tutti in grado di riprodurre segnali video stereoscopici.

I prodotti della nuova gamma introducono in realtà solo dei miglioramenti, in aspetti che in realtà sono molto importanti. Ecco perché Epson ha deciso di modificare il model number solo in maniera marginale. Quindi il modello EH-TW9000 diventa EH-TW9100 e così più o meno tutti gli altri. La fascia più alta ora si compone di tre modelli: EH-TW8100, EH-TW9100 ed EH-TW9100W. Le uniche differenze tra i modelli 8100 e 9100 sembrano essere relative alla presenza o meno di occhiali attivi nella confezione.

Nel modello 9100W c'è invece la presenza della connessione wireless HD che è stata migliorata sia nella versatitlità che nella qualità. Ora nel trasmitter sono disponibili ben 5 ingressi HDMI e la robustezza della connessione è finalmente adeguata alle aspettative di un prodotto di fascia alta. La trasmissione wireless del modello precedente (il 9000W) non ammetteva ostacoli tra il trasmettitore e il proiettore.

Tra le altre migliorie, segnaliamo un aumento sensibile del flusso luminoso (fino a 2.400 lumen) e una qualità video che, approfittando di qualche scampolo di una delirante demo presso lo stand, solo in lingua tedesca (osservate pure il filmato in apertura), sembra ulteriormente migliorata rispetto al modello precedente, sia come dettaglio che per dinamica generale. Purtroppo le impostazioni non proprio corrette nella dimostrazione per contenuti 3D ci impongono di aspettare il Top Audio Video Show prima di esternare ulteriori commenti.

Ecco la nuova gamma full HD con prezzo orientativo (IVA compresa):

5910: circa 1.099 Euro (disponibile da ottobre)
6100
: circa 1.499 Euro (disponibile da ottobre)
6100W
: circa 1.799 Euro (disponibile da ottobre)
8100
:  circa 2.400 Euro (disponibile da novembre)
9100
: circa 2.899 Euro (disponibile da novembre)
9100W
: circa 3.199 Euro (disponibile da novembre)

Al Top Audio Video, come per lo scorso anno, da venerdì a domenica terremo una serie di seminari e dimostrazioni presso lo stand Epson proprio con il modello EH-TW9100W (e non solo), mostrando - tra le altre cose - come si effettuano le misure per analizzare efficienza luminosa e cross-talk per la riproduzione di contenuti stereoscopici. Presto pubblicheremo l'elenco degli appuntamenti.

Per il momento, per maggiori info: www.epson.it



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: ss68 pubblicato il 04 Settembre 2012, 17:56
Interessante per chi ama il 3d sono i nuovi occhialini in RF...quando utilizzo il 3d del TW 9000 spara un fascio così potente che non funziona più nulla a livello infrarosso.. :-(
Commento # 12 di: josephdan pubblicato il 05 Settembre 2012, 12:11
Pre recensione del 9100w: (cine4home)

http://translate.google.it/translat...est_Preview.htm

Regolazione della convergenza pannelli particolarmente raffinata con spostamenti a passi virtualmente infiniti su 180 zone: praticamente si arriva ad una convergenza perfetta su tutto il campo visivo, con conseguente sharpening e contrasto ottimali. Grande vantaggio rispetto al Pana che non ha questa funzione.
La funzione non é nascosta nel menù di servizio, mma presente in quello principale. Ottimi neri, contrasto nativo 6000:1, ottimo cms, d65 lineare come si vede dai grafici, best mode 800 lm, 2400 dinamic, con sacrificio della fedeltà dei colori ovviamente, controllo della parallasse in relazione alla dimensione schermo, ottimo funzionamento del wireless hdmi. Sul 3D nessuna prova ancora, ma sappiamo che il dinamic iris é attivabile, non si sa ancora se lo é il FI.

Conoscendo la serietà e l'accuratezza di cine4home, il vpr é davvero promettente.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »