HighLite Laser 12K: DLP da 12.000 lumen
Digital Projection ha annunciato un nuovo proiettore laser ad altissima luminosità, con 3 DMD da 0,67” a risoluzione WUXGA, rapporto di contrasto pari a 2000:1, supporto alle sorgenti 3D con Triple Flash e edge blending
Digital Projection ha presentato il nuovo proiettore professionale laser HighLite Laser 12K. Come suggerisce il nome stesso, si tratta di un proiettore con sorgente luminosa laser a stato solido, capace di assicurare un flusso luminoso di 12.000 lumen, con una durata di circa 20.000 ore. In realtà non è dato ancora sapere se si tratti di sorgenti luminose laser oppure se si tratti - con più probabilità - di un sistema ibrido. La tecnologia di visualizzazione delle immagini utilizzata è quella DLP, con 3 DMD da 0,67” a risoluzione WUXGA, 1920 x 1200 pixel in formato 16:10. Il rapporto di contrasto è pari a 2000:1, con una rumorosità operativa di 48dB. L'utente può impostare la temperatura colore a valori compresi tra 5400 e 9300K. Fuoco, zoom e lens-shift sono motorizzati e, inoltre, sono numerose le ottiche opzionali tra cui scegliere:
- 0.77 : 1 fissa
- 1.16 : 1 fissa
- 1.45 - 1.74 : 1 zoom
- 2.17 - 2.90 : 1 zoom
- 2.90 - 4.34 : 1 zoom
- 4.34 - 6.76 : 1 zoom
HighLite Laser 12K supporta le sorgenti 3D, sia sincronizzandosi con occhiali attivi, sia con switcher polarizzanti. La visione in tre dimensioni può inoltre sfruttare il Triple Flash, per visualizzare i contenuti a 144Hz. Per facilitare la connettività è presente l'interfaccia HDBaseT, che permette di veicolare un flusso audio-video non compresso fino a 100m, sfruttando un cavo CAT5e o CAT6. Degna di menzione anche la presenza di un software integrato per la gestione dell'edge blending. Le connessioni disponibili, oltre alla già citata interfaccia HDBaseT, comprendono due ingressi HDMI 1.4, un DVI-D, un ingresso e un'uscita 3G-SDI, una VGA, un component su BNC ed un secondo component su RCA, una porta LAN e una RS232. Per sapere qualcosa di più di questo proiettore dovremo aspettare ancora un paio di mesi: la presentazione è fissata per il 4 Febbraio, in occasione dell'ISE di Amsterdam.
Per maggiori informazioni: HighLite Laser 12K - www.iseurope.org
Fonte: Digital Projection
Commenti (11)
-
I DMD piccoli con le lenti Projection Design
Un'accoppiata che potrebbe svelare molto, ne abbiamo dette di ogni sul discorso della definizione dei dmd piccoli, ma mai però se n'è visto uno di questi dmd messo dentro un percorso ottico di un certo tipo... Solo che...e lo vedrà mai da vicino...
-
Digital Projection ... non Projection Design (ora Barco).
-
Che sorgente usa: laser puro RGB o laser+fosfori, tipo Sony?
-
Originariamente inviato da: Alberto Pilot;4038527Digital Projection ... non Projection Design (ora Barco).
oops!!! Ho preso un bel granchio... mi sa che c'è una bella differenza tra i due, vero Alberto? -
Originariamente inviato da: Kukulcan;4038580mi sa che c'è una bella differenza tra i due, vero Alberto?
Per un periodo sono anche state cugine, ma poi direi .... parecchia ! -
Ma di matrici DMD...
.....4k, se ne parla ancora o no?!?
Un prodotto simile, ancora a Wxuga, ma chi lo vuole più oggi?!
Visto poi l'investimento richiesto...
walk on
sasadf -
Sì, arrivano anche quelle, bisogna pazientare ancora un po'
.
-
Originariamente inviato da: sasadf;4038754.....4k, se ne parla ancora o no?!?
Un prodotto simile, ancora a Wxuga, ma chi lo vuole più oggi?!
Visto poi l'investimento richiesto...
walk on
sasadf
Sasà, è una macchina professionale! Non è di certo pensata per usi casalinghi (12.000 lumen!!!!). Per quella destinazione e magari in configurazione multi-proiezione (non a caso è integrato l'edge blending), la risolusione WUXGA è ancora più che sufficiente!
Gianluca -
EDIT doppio post - scusate!!
-
chiaro che è professionale. 48db e 12000lumens... scalderà come un caminetto con la ventilazione!!!