
Epson TW9200 al Gran Galą di Roma
Epson sarą presente al Gran Galą dell'Alta Fedeltą di Roma con il nuovo EH-TW9200 e con un sistema di riferimento, preparato in collaborazione con AV Magazine e con la partecipazione di AM Audio, Labtek, Oppo, Yamaha e Zingali.
Ritorna a Roma sabato 8 e domenica 9 Marzo il Gran Galà dell’Alta Fedeltà, giunto alla sua quinta edizione. La manifestazione, nata dalla passione e dall’entusiasmo di Giulio Cesare Ricci, patron della casa discografica foné, per la prima volta ospiterà un sistema audio e video di riferimento. All'interno della grande sala "Gattamelata", da più di 100 metri quadrati, sarà in funzione il nuovo videoproiettore Epson EH-TW9200 a risoluzione full HD con tecnologia 3LCD e potenza ben 2.400 lumen che proietterà su uno schermo Screenline "Home Vision" con base di 3 metri e rapporto d'aspetto in 16:9.
A corollario delle immagini, ci sarà un impianto multicanale con sorgente Blu-ray Disc Oppo BDP-105D, pre 11.2 canali Yamaha CX-A5000 e finale Yamaha MX-A5000 con 11 canali amplificati che sarà utilizzato in bi-wiring. Per i diffusori ci sarà un sistema Zingali composto da coppia frontale Twenty Evo 1.2 con woofer da 12", centrale Twenty Central con woofer da 8" e surround Home Monitor 2.8, con doppio woofer da 8". Completerà il sistema un sub attivo Zingali OHC 1.18 SW con driver da 18" e amplificazione da 1.400W di picco.
In un'altra parte della sala, sarà in funzione anche un sistema stereo, con una coppia delle nuovissime Zingali Home Monitor 2.15, con doppio woofer da 15", pilotate da un ampli integrato AM Audio M100 e lettore Blu-ray Oppo BDP-105 modificato da Labtek con uscita a valvole. Il tutto a supporto delle belle immagini del proiettore Epson EH-TW9200W, con collegamento Wireless HD.
Le dimostrazioni, condotte da Marco Cicogna, Gian Luca Di Felice ed Emidio Frattaroli, saranno strutturate in modo da dare spazio prima di tutto alla perfetta integrazione di video e audio multicanale, con brani estratti dai migliori Blu-ray Disc dalla "grande orchestra", selezionati da Marco Cicogna, oltre che dal repertorio Jazz, pop e rock da Gian Luca di Felice ed Emidio Frattaroli. Ci saranno anche immagini selezionate dai migliori film in alta definizione, per sottolineare le qualità e le caratteristiche del proiettore Epson EH-TW9200.
Durante le due giornate di Sabato e Domenica, proporremo dimostrazioni a ciclo continuo ogni ora e mezza, dalle 10:30 fino alle 19:00, con posti a sedere per almeno 30 persone ad ogni sessione. Non ci sarà prenotazione e l'ingresso in sala sarà secondo la formula "first come, first served". Ecco gli orari:
10:30 - 12:00 - 13:30 - 15:00 - 16:30 - 18:00
Per maggiori informazioni: www.grangaladellaltafedelta.com - www.epson.it
Commenti (14)

Sasà dove diavolo sei ???
Edit: E magari togliermi la cursiotià sulla modalità colore THX. Grazie

Demo classiche ma mettevano in risalto alcune caratteristiche del 9200 come il nero che nei vari spezzoni mi ha colpito davvero.
Dovrei rivedere gli stessi spezzoni sul mio vetusto PT-AE2000 per fare il confronto.
Appena posso pubblicherò le impressioni.
Ciao, Luca.
@MDL
forse ero seduto vicino a te

...lisciato anche questo evento: ma ho la mugliera a pochi giorni dal termine per il parto

Non potevo andarmene a zonzo per la capitale con il rischio di perdermi il nuovo arrivo

Mi scuso per gli amici che mi han cercato, ovvero che più semplicemente avrebbero avuto piacere a scambiare 4 chiacchiere con me.

Dopotutto, debbo dire che questi EPSON comunque mi esaltano poco, per ben tre ordini di motivi (di importanza decrescente):
1) Sono ingegnerizzati male dal punto di vista della rumorosità: letto recensioni di vari siti nel mondo, e tutti, ma proprio tutti, tra le Cons, mettono proprio in risalto il fatto che il VPR in questione sia rumoroso: per chi come me questa cosa lo disturba alquanto, è un problema insuperabile

2) Hanno nel cassetto i VPR riflessivi che sono una bomba, e ce li hanno da oltre tre anni: cosa diavolo aspettano a tirarli fuori? Ho un PT-At5000: è lo stesso pannello, con minime migliorie: visto quanto dovrei investire per passare al nuovo, esigo un salto nelle prestazioni altrettanto esaltante, che in questo caso dubito fortissimamente ci possa essere. SCAFFALE 2;
3) I tempi sono maturi per presentare matrici che magari pur essendo ancora trasmissive, offrano almeno il boost prestazionale dell'aumento di risoluzione: cosa diamine aspettano a tirare fuori i pannelli 4k?!?!!?!?

SCAFFALE 3
Concludendo: l'occasione era ghiotta più che altro per salutare vecchi amici.
Spero nella prossima


walk on
sasadf