DLP Optoma EW531
Tecnofuturo annuncia la disponibilità del nuovo proiettore DLP Optoma EW531 "3D Ready" con risoluzione 1280x800 punti. Il prezzo è di 899 Euro e gli occhialini attivi con sincronizzazione DLP Link saranno da acquistare separatamente
In attesa dell'arrivo dei primi TV "3D Ready" e "Full 3D", cominciano ad affacciarsi sul mercato i primi proiettori "3D Ready". Il distributore Tecnofuturo annuncia la disponibilità in Italia del nuovo Optoma EW531, un proiettore DLP con risoluzione 1280x800 (16/10), rapporto di contrasto di 3.000:1, luminosità di 2.600 ANSI Lumen e già pronto per il 3D grazie alla compatibilità con i segnali in ingresso 1080p fino a 120Hz e tecnologia di sincronizzazione degli occhialini attivi DLP Link (che non richiede quindi un emettitore a infrarossi e assicura una portata omnidirezionale fino a circa 8 metri).
L'ottica ha uno zoom 1,1:1 con tiro 1.55 - 1,7:1 e non sono previsti shift orizzontale né verticale per l'installazione. Sul fronte delle connessioni troviamo ingressi HDMI 1.3, VGA, composito e S-Video e uscita "monitor lopp-trhough" VGA, oltre alla porta di controllo remoto RS-232. La lampada ha una durata di 4.000 ore e la rumorosità operativa dichiarata è di 28dB. Il EW531 viene proposto ad un prezzo di listino di 899 Euro e gli occhialini (Optoma ZD101) saranno da acquistare a parte e dovrebbero arrivare tra qualche settimana ad un prezzo ancora indicativo di circa 100 Euro (cadauno).
Per maggiori informazioni: caratteristiche principali (in inglese)
Fonte: Tecnofuturo
Commenti (14)
-
Ha l'HDMI 1.3 , ma i 120Hz li accetta solo da VGA?
-
Bisogna chiarire una volta per tutte, che come da specifiche il 3D blu-ray ha bisogno di HDMI 1.4. Quindi per i blu-ray 3D che arriveranno verso fine anno assieme ai lettori e ps3 con agg. 3D, questo VPR e altri già in commercio non va bene. vanno solo con i giochi da PC.
-
Originariamente inviato da: Rosarioma i 120Hz li accetta solo da VGA?
Dove l'hai letto, perché a me non risulta!
Grazie!
Gianluca -
Originariamente inviato da: bottacinache come da specifiche il 3D blu-ray ha bisogno di HDMI 1.4.
Questo non è assolutamente corretto! Il Blu-ray 3D non impone l'HDMI 1.4...poi che sarà lo standard usato da tutti è un altro discorso!
Gianluca -
Originariamente inviato da: Gian Luca Di FeliceDove l'hai letto...
Infatti era una domanda.
So che l'HDMI 1.3 ha la larghezza di banda necessaria per il 3D e anche il 4K 2D , però non vedo nella brochure il logo 3D Ready.
Che notizie hai a riguardo? -
A meno che questo Vpr non abbia la possibilità di riprogrammare il chip HDMI, non potrà essere compatibile con il 3D Blu-Ray tramite i nuovi lettori.
-
In teoria si , più che altro per rendere capace il proiettore di leggere i nuovi metadati.
Infatti è troppo presto per buttarsi nel 3D. A me farebbe già contento sapere che il mio ampli con HDMI 1.3 in pass-through non faccia perdere sti benedetti metadati. -
Originariamente inviato da: bottacinaA meno che questo Vpr non abbia la possibilità di riprogrammare il chip HDMI
E perchè lo dovresti riprogrammare? Se esce già 3D Ready dalla ditta costruttrice, significa che è capace di gestire il pacchetto 3D Data in arrivo da lettori che lo inviano via HDMI 1.4 (o PS3 dopo l'aggiornamento).
L'HDMI 1.3 ha banda a sufficienza per gestire 2 flussi video a 1080p. Quello che gli manca è solo la possibilità di gestire correttamente il suddetto pacchetto di metadati. -
Originariamente inviato da: Rosario...però non vedo nella brochure il logo 3D Ready.
Sorry , c'è scritto bello grande , però mi aspettavo un logo stndard.
C'è da dire che ho gli occhi stanchi per aver visto ieri Alice in Wonderland -
Dici che è già stato modificato da loro magari fosse così
io invece sono scettico e penso che avremo delle spiacevoli sorprese