DLP 1080p al Top Audio

Emidio Frattaroli 19 Settembre 2005, alle 12:22 Video Proiettori

In anteprima Europea e con grande sorpresa, Projection Design mostra il nuovo videoproiettore con tecnologia DLP e piena risoluzione HD all'ultima edizione del Top Audio.

L'ultima edizione del Top Audio & Video si è chiusa ieri sera a Milano dopo quattro intensi giorni di overdose di meraviglie audio e video. Per quanto riguarda le novità più interessanti del settore della riproduzione video, l'ultima edizione ha visto tra i protagonisti il nuovo videoproiettore con tecnologia DLP e singolo chip prodotto da Projection Design con risoluzione di 1920x1080 punti.


Il nuovo DLP1080p utilizza un chip da 0.95" e dichiara un rapporto di contrasto pari a 7500:1

Il nuovo videoproiettore con tecnologia DLP, presentato in anteprima mondiale a Minneapolis la scorsa settimana durante l'ultima edizione del CEDIA, si posizionerà ad un livello di prezzo leggermente superiore rispetto ai proiettori DLP con tre chip e con risoluzione di 1280x720 punti ora scesi ben al di sotto dei 20.000 Euro.

Il nuovo videoproiettore Projection Design a piena risoluzione HD è stato mostrato in una saletta allestita grazie all'impegno della testata AF Digitale ed ha prodotto pareri contrastanti ma comunque estremamente positivi. Sarà in vendita presumibilmente nei primissimi mesi del prossimo anno. Per maggiori informazioni sui prodotti Projection Design:
www.projectiondesign.com
www.mpielectronic.com

 

Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • SPITFIRE8

    20 Settembre 2005, 01:41

    Complimenti alla Projection Design per gli eccellenti risultati raggiunti con quest'ultima videomeraviglia. Ero presente alla demo di venerdì scorso e devo riconoscere che la visione era effettivamente più che ottima e decisamente appagante sotto tutti i punti di vista (contrasto, risoluzione, dettaglio, colorimetria, ecc.). Tenuto conto che questo era solo un prototipo e che il materiale video riprodotto non era completamente in HD penso proprio che il prodotto definitivo in vendita nel 2006, opportunamente regolato e interfacciato con apparecchi di adeguata qualità, regalerà ai felici e facoltosi possessori incredibili sensazioni. Mai come adesso il gap che ci separa dalla perfezione si è decisamente e notevolmente ridotto; speriamo che anche il prezzo nel frattempo si posizioni non oltre i 20.000 €. L'unico appunto da muovere non è sulla macchina in sè quanto piuttosto sulla saletta di AFDigitale dalla capacità troppo limitata e scarsamente sviluppata in profondità.
  • Raffaele

    20 Settembre 2005, 08:20

    Resterà ovviamente solo una idea, ma avrei molto piacere di fare una comparazione side by side fra il mio pj PD F1+SXGA con matrice 1400X1050 ed il nuovo 1080p.
    Ogniqualvolta collego il decoder satellitare per vedere qualche loop in HD rimango allibito dalla qualità dell'immagine del proiettore, tutte ( o quasi ) le incertezze che noto visionando materiale pal scompaiono. Colore, contrasto, profondità.
    Poi mi ricollego a Sky e torno con i piedi a terra.
  • maurocip

    20 Settembre 2005, 10:14

    AlbertoPN ha scritto:
    [I]ma Sasà ... sei completamente fuori ?? [IMG]http://www.epiguren.com/forum/images/smiles/cannabis.gif[/IMG] [/I]

    veramente la spiegazione del responsabile della Projection Design presente nella saletta è stata del tutto diversa da quello che diceva Sasà:
    ha detto che la ricerca è una cosa che non si ferma mai nella sua azienda e il prototipo serve per esplorare le nuove matrici HD di texas. Ma questo non esclude assolutamente lo sviluppo dei 3 chip.

    P.S. la cosa buffa è stato che l'addetto di AF Digitale che doveva tradurre le domande in inglese, dopo aver biascicato quattro grugniti è stato sostituito dal sottoscritto (che vi assicuro mastica un inglese scolastico) altrimenti le domanda sarebbero state incomprensibili per il poveraccio della PD...
  • neo

    20 Settembre 2005, 22:55

    lo comprero'...........

    ...........quando il suo prezzo sara alla mia portata .
    Che roba !!!!!
« Precedente     Successiva »

Focus

News