CES: Laser TV e Laser Cinema Hisense 4K e 8K

Emidio Frattaroli 06 Gennaio 2023, alle 12:07 Video Proiettori

A Las Vegas Hisense mostra finalmente il nuovo Laser TV a risoluzione UHD 8K assieme alle evoluzioni dei prodotti Laser TV e Laser Cinema e un proiettore 'tradizionale' sempre trilaser


- click per ingrandire -

Las Vegas, 5 gennaio 2023. Nel corso della conferenza stampa di apertura nella giornata dedicata alla stampa, il Presidente di Hisense USA, David Gold, ha reso noti i successi dell’azienda ottenuti nel 2022 in termini di innovazione, sponsorizzazioni e partnership e il raggiungimento del secondo posto nella classifica globale per spedizioni di TV.  Inoltre, grazie alle acquisizioni di brand come Toshiba TV, Gorenje e Sanden, ha portato le sue operazioni globali a un nuovo livello, ampliando ulteriormente le proprie categorie merceologiche.


- click per ingrandire -

Quest'anno Hisense conferma l'impegno nella produzione di videoproiettori a tiro ultra-corto, a risoluzione 4K e 8K, in due categorie merceologiche: i Laser TV con sintonizzatori a bordo e schermo di proiezione a corredo, affiancati dai Laser Cinema, sprovvisti di sintonizzatori e senza schermo a corredo, come il PX2-Pro, il proiettore con sorgente luminosa trilaser, tecnologia DLP monochip e risoluzione UHD 4K stavolta con il sistema operativo VIDAA invece che 'Android TV' integrato nel PX1-Pro già in distribuzione. Quest'anno ci sarà anche il PL1H (laser fosfori) con un prezzo che si annuncia più basso rispetto al PX2-Pro.


- click per ingrandire -

Tra i Laser TV, allo stand Hisense c'è il prototipo a risoluzione UHD 8K già annunciato al CES dello scorso anno, dotato sempre di sorgente luminosa trilaser e tecnologia DLP, con singolo DMD da 0,94" a risoluzione nativa UHD 4K e vobulazione 4X per proiettare i quattro semiquadri da 8,3 megapixel che costituiscono l'intero quadro 8K. Al momento non abbiamo altre informazioni come flusso luminoso, rapporto di tiro, prezzo e disponibilità.


- click per ingrandire -

Accanto al modello a risoluzione 8K, Hisense aggiorna le due serie Laser TV L9 ed L5 con i nuovi L9H (trilaser) ed L5H (laser-fosfori) che guadagnano alcune funzioni come il Dolby Vision e altri miglioramenti che cercheremo di approfondire assieme a prezzi e disponibilità sul nostro mercato. Nella conferenza Hisense ha annunciato anche il primo proiettore 'tradizionale', ovvero con ottica a tiro medio-lungo: si tratta del nuovo C1 Cube, anche questo con sorgente trilaser e con tecnologia DLP come tutti gli altri proiettori Hisense.

Per maggiori informazioni sui prodotti Hisense: www.hisense.it

Fonte: Hisense, Naper Multimedia

 

Commenti

Focus

News