Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

World’s Toughest Race: Eco-Challenge Fiji

di Franco Baiocchi, pubblicata il 02 Agosto 2019, alle 16:00 nel canale SOFTWARE

Amazon Prime Video Presenta World’s Toughest Race: Eco-Challenge Fiji serie composta da 10 episodi e creata da Mark Burnett in cui 60 squadre da 30 paesi si sfideranno in una missione estrema

Amazon Prime Video annuncia le 60 squadre che si sfideranno in World’s Toughest Race: Eco-Challenge Fiji. La serie è presentata da Bear Grylls (Man vs. Wild, Running Wild) ed è prodotta da Lisa Hennessy (Eco-Challenge, The Biggest Loser), Eric Van Wagenen (Survivor, The Amazing Race, The Apprentice), e dal produttore premiato agli Emmy Mark Burnett (Survivor, The Voice, Shark Tank). Nota per essere epica, cruda e imprevedibile, questa gara si terrà quest’autunno alle isole Fiji. La serie, prodotta da MGM Television, sarà disponibile in 10 episodi nel 2020 su Amazon Prime Video.

World’s Toughest Race: Eco-Challenge Fiji è una corsa estrema in cui le squadre gareggeranno no stop, 24 ore su 24, per giorni interi immersi nella natura più selvaggia. Ogni squadra è composta da quattro componenti, di cui almeno uno dell’altro sesso, più un compagno di  supporto al campo base. Ogni team gareggerà per un’unica bandiera cercando di farsi strada nei luoghi più impenetrabili che le Fiji abbiano da offrire.

La competizione prevede l’utilizzo di varie modalità di trasporto, non a motore, e prove che i concorrenti dovranno superare, spaziando tra diverse discipline come rafting in acqua dolce, canoa, arrampicata, mountain bike, paddle, discesa in corda doppia e canyoning. Le squadre dovranno essere in grado di orientarsi solo con una mappa e una bussola e gli verrà richiesto di mettere in gioco le loro abilità di problem-solving per giungere all’arrivo. Le regole prevedono che se un solo componente della squadra si arrende, l’intero team verrà squalificato. Solo i team che riusciranno a fare lavoro di squadra, lavorando sotto stress e andando avanti nonostante la fatica, avranno la speranza di arrivare al traguardo.

Curiosità:

  • Il team Khukuri Warriors, che include due sorelle di 28 anni provenienti dall’India si batteranno per la gender equality. Queste sorelle sono le prime gemelle asiatiche che hanno gareggiato in tutte le tappe dell’Explorers Grand Slam (7 tappe, Polo Nord e Polo Sud ). 
  • Un team di veterani di Eco-Challenge che hanno gareggiato in tutte e nove le stagioni torneranno in competizione in qualità di nonni.
  • Parteciperanno un team di Scout American Eagle e un team di Scout dall’Australia.
  • Ci sarà una squadra composta da “guerrieri feriti in guerra” che hanno servito nell’esercito americano.
  • Parteciperà anche il più giovane contendente ad aver preso parte alle Adventure Racing World Series alla sola età di 17 anni e che detiene ben tre record del mondo.  
  • Farà parte della competizione anche una squadra di atleti Ironman di cui farà parte anche l’“Iron Cowboy” noto per aver gareggiato in 50 giorni in 50 gare Ironman in 50 stati diversi.

Le squadre saranno in gara per sensibilizzare rispetto a varie cause tra cui ad esempio: il tumore al seno, i veterani di guerra, l’uguaglianza di salario e l’Alzheimer.

Fonte: Amazon Prime Video - Golin

 



Commenti