Warner e Paramount: ok ai film su SD Card

Gian Luca Di Felice 13 Gennaio 2009, alle 10:35 Media, HD e 4K

Nella giornata di ieri Warner Bros Home Video e Paramount Home Entertainment hanno siglato un accordo con MOD Systems e Toshiba per la distribuzione dei loro film nei nuovi "chioschi SD Card" che arriveranno in USA in primavera

Proprio mentre ieri vi davamo notizia (leggi news) sulla soluzione proposta da Toshiba per la distribuzione di film su schede di memoria SD Card, le major Warner Home Video e Paramount Home Entertainment hanno siglato l'accordo con MOD Systems (che ha sviluppato il sistema insieme a Toshiba, n.d.r.) per la distribuzione dei loro film nei chioschi SD Card che verranno installati negli Sati Uniti a partire dalla prossima primavera.

Per ora l'accordo prevede unicamente la distribuzione dei film con risoluzione standard definition e le due importanti major vanno ad aggiungersi alle case indipendenti come Anchor Bay Entertainment, First Look Studios e Image Entertainment che hanno già siglato partnership con MOD Systems e Toshiba. Insomma, Toshiba sembra fare davvero sul serio anche questa volta: non è che ora Sony proporrà una soluzione simile su Memory Stick dando vita a una nuova "format war"? Speriamo proprio di no...

Fonte: HD Numérique

Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • gnomopol

    13 Gennaio 2009, 16:49

    Io credo che il discorso sia moooolto interessante sul fronte del noleggio. Sopratutto da noi che l'adsl ancora nn è sufficentemente distribuita per un noleggio via rete. (Ho testato un noleggio con la xbox360 e devo dire che è comodissimo, ma ci vuole un po di tempo anche con una buona 7 mega per scaricarlo).
    Senza dimenticare che andandolo a noleggiare, nn si hanno più problemi di indisponibilità del film. Possono noleggiarlo 100 persone la stessa sera ed è sempre disponibile.
    Il discorso dell'acquisto invece lo vedo più problematico.
    Ripeto, per il noleggio potrebbe essere una svolta, speriamo e stiamo a guardare!
  • vincino

    13 Gennaio 2009, 18:25

    Aggiungo che si eviterebbe anche il fastidiosissimo problema dei DVD/BD noleggiati pieni di graffi (illegibili) o con i residui della pizza del precedente noleggiatore cosparsi sulla superfice!
« Precedente     Successiva »

Focus

News