"Vantage Point" primo BD-Live in Italia
Nonostante l'edizione Blu-ray di "Men in Black" sarà per gran parte dei paesi europei il primo Blu-ray Sony con funzionalità interattive BD-Live, in Italia questo debutto verrà inaugurato con l'edizione Blu-ray di "Vantage Point" previsto per l'8 luglio
Proprio in questi giorni, Sony Pictures Home Entertainment ha comunicato (vedi news) l'inizio della commercializzazione anche in Europa dei primi titoli Blu-ray con funzionalità interattive BD-Live. In controtendenza con la maggior parte dei paesi Europei, il primo titolo Sony BD-Live ad approdare in Italia non sarà "Men in Black" (previsto da noi per il 26 agosto), bensì il thriller firmato da Pete Travis con Dennis Quas, Sigourney Weaver e William Hurt "Vantage Point - Prospettive di un Delitto" nei negozi a partire dal 8 luglio.
Al momento non sono stati ancora comunicati i dettagli tecnici dell'edizione che dovrebbe comunque prevedere una traccia video 1080p in formato 2.40:1 con codifica AVC-Mpeg4, mentre sul fronte degli extra troveremo il commento audio del regista, 2 dietro le quinte (featurettes), interviste ai protagonisti e per quanto riguarda l'interattività BD-Live viene annunciata la funzionalità "GPS Tracker" che permette di seguire simultaneamente sullo schermo i punti di vista dei protagonisti, senza interrompere la visione del film.
"Siamo onorati di essere i primi a presentare il BD-Live sul mercato italiano." Così afferma Fabrizio Ferrucci, Amministratore Delegato di Sony Pictures Home Entertainment Italia, e prosegue: "Dopo lo straordinario successo ottenuto in America, finalmente anche il pubblico italiano potrà scoprire le innovative potenzialità dell’alta definizione Blu-ray Disc." E conclude dicendo "Questo rappresenta solo un primo passo verso le tantissime eccezionali opportunità che offre l’alta definizione e che presto saranno disponibili anche in Italia".
Fonte: Sony Picture Home Entertainment Italia
Commenti (13)
-
Ed infatti HD DVD era e resta tuttora l'unico formato completo e maturo: questo vale a 360°, non si elogiava certo la presenza dei contenuti scaricabili via web di per sè.
-
Originariamente inviato da: DartDVDParticolarità della pellicola, infatti, è che... [spoiler] i molti colpi di scena sono svelati tramite la riproposizione delle stesse sequenze, viste, però, dagli occhi di diversi pesonaggi/telecamere. Rapido ed intrigante, è comunque molto fine a se stesso. Inoltre, canna, almeno in parte, la scena d'azione principale dell'inseguimento in auto, imho un po' troppo confusionaria.[/spoiler]
ma perchè non usare il TAG [spoiler] per le descrizioni che ho riportato io? -
spoiler?
Ma io non ho mica ho svelato nulla... E' la struttura del film ad essere così e dopo 10 minuti di visione te ne accorgi.
Altro discorso sarebbe stato se mi fossi messo a raccontare il finale, o i vari colpi di scena.