Universal passa al Blu-ray
Dopo l'annuncio dell'abbandono definitivo delle attività HD DVD da parte di Toshiba, Universal annuncia il passaggio al Blu-ray
A poche ore dalla clamorosa notizia della "morte" dell'HD DVD da parte di Toshiba, Universal - sin dall'inizio la major più fedele al colosso nipponico - annuncia ufficialmente il passaggio al Blu-ray. La decisione era in realtà nell'aria già da qualche settimana, ma ora l'inevitabile cambio di strategia è stato annunciato dal presidente di Universal Studios Home Entertainment Craig Kornblau.
"La strada per l'adozione diffusa del formato di prossima generazione è finalmente diventata chiara. Universal proseguirà i suoi sforzi per accrescere la consapevolezza della superiorità dell'alta definizione puntando su interattività e connettività, a prezzi sempre più abbordabili. L'avvento di un unico formato per l'alta definizione è favorevole ai consumatori, così come all'intera industria dell'elettronica di consumo. Mentre Universal sta valutando di interrompere la partnership condivisa con Toshiba, è giunta l'ora di cambiare strategia e puntare sul rilascio di titoli novità e di catalogo in Blu-ray".
A questo punto non ci rimane altro che aspettare l'annuncio anche da parte di Paramount e DreamWorks Animation, per la gioia di Michael Bay (che avrà, quest'oggi, come minimo stappato una bottiglia di Champagne! :-) ) e Steven Spielberg.
Fonte: High Def Digest
Commenti (14)
-
Eh si anche io credo che domani al massimo dopodomani sarà la volta della Paramount/Dreamworks...
Io spero che magari qualche titolone (come tra l'altro aveva già anticipato la stessa Warner anche dopo il passaggio) verrà comunque pubblicato anche in HD-DVD, tanto una volta conslusa la guerra qualche HD-DVD in più o in meno non faranno male al Blu Ray :P -
beeeeneee !
ora finalmente potremo vedere Michael Bay che ci dimostrerà come Transformers in BR faccia diventare spazzatura la versione HDDVD.
A questo punto non ha più scuse ... -
Originariamente inviato da: MelkorIo spero che magari qualche titolone verrà comunque pubblicato anche in HD-DVD, tanto una volta conslusa la guerra qualche HD-DVD in più o in meno non faranno male al Blu Ray :P
Penso che qualche grosso calibro in HD DVD sarà comunque rilasciato, tuttavia non aspettarti grosse cose, guarda un po' quello che ha combinato Paramount in Italia. Io personalmente un titolo di punta come Transformers in HD DVD non l'ho mai visto, eppure di posti ne giro a bizzeffe con la speranza di trovare sempre il miglior prezzo.
Una volta conclusa la guerra? La guerra si è ufficialmente conclusa ieri.
Comunque ti contatto via PM che dobbiamo parlare di una cosa. -
bene bene... a quando Ritorno al futuro in Blu-ray?