Transformers solo HD DVD anche in Italia
Dopo l'annuncio dei giorni scorsi da parte di Paramount di proporre film in HD esclusivamente su supporto HD DVD, anche le filiali europee della major si adeguano alla nuova strategia
Paramount si accingeva a fare il suo debutto in HD anche in Europa ed erano stati annunciati i primi titoli in Germania sia su Blu-ray che su HD DVD. Ma le novità degli ultimi giorni, hanno costretto le varie filiali europee di Paramount a rivedere i propri piani, annunciato l'uscita dei titoli HD esclusivamente in HD DVD.
Per quanto riguarda l'Italia, il primo titolo HD DVD dovrebbe essere "Transformers" e secondo indiscrezioni l'uscita è prevista a ridosso del periodo natalizio. Vi terremo informati di tutti gli aggiornamenti che ci verranno comunicati nelle prossime settimane, a cominciare dalle caratteristiche tecniche dell'atteso HD DVD (che dovrebbe essere in confezione doppio HD DVD).
Fonte: AF Digitale Online
Commenti (54)
-
Questi signori della paramount sono veramente ridicoli... Hanno fatto un calo di stile dalle stelle alle stalle direi con questa mossa...
-
E perche'?Si tratta di affari...del resto ormai si era capito da un pezzo che bisogna dotarsi di lettore multistandard.
-
Con i soldi della mazzetta possono anche non vendere un HD-DVD che ci guadagnano !!!
Le quantità sono così limitate che il non vendere qualche migliaia di dischi non li porta ne avanti ne indietro mentre i soldi ricevuti dal consorzio HD-DVD sono puliti, facili e tanti.
Penso che l'accordo sia per x mesi (1 anno ??) e poi possono fare uscire i film anche in BR o (più facilmente) se ne fregano visto le quantità veramente basse !!
Meglio prendere i soldi adesso, produrre solo in HD-DVD (che costa anche meno) e fregarsene del resto...probabilmente avrei fatto anche io la stessa cosa !! -
L'accordo e' a tempo indeterminato,basta leggere il thresd con l'intervista ad Alan Bell.
-
Io personalmente sono felice di questa notizia.
Perchè anche se Transformers fosse uscito su entrambi i supporti avrei preso in qualsiasi caso quello su HDDVD -
Si anch'io, ma a patto che mi sblocchino il 24p sul Toshiba!
-
Originariamente inviato da: GIANGI67L'accordo e' a tempo indeterminato,basta leggere il thresd con l'intervista ad Alan Bell.
Si si, quell'articolo è proprio veritiero -
Originariamente inviato da: graphixillusionQuesti signori della paramount sono veramente ridicoli... Hanno fatto un calo di stile dalle stelle alle stalle direi con questa mossa...
perchè mai ?
alla fine il risultato è lo stesso. è il supporto che cambia. anzi, meglio per noi . cosi si faranno una guerra dei prezzi e spero che la smettano a far uscire alcuni BD a 29,90.
Cavoli in HD-dvd non c'è stato un titolo che l'abbia pagato più di 23 euro. -
Originariamente inviato da: 55AMGIo personalmente sono felice di questa notizia.
Perchè anche se Transformers fosse uscito su entrambi i supporti avrei preso in qualsiasi caso quello su HDDVD
anche io. dove il titolo è su entrambi i supporti, prendo l'hd-dvd. cosi alimento anche quello.
L'unica cosa che resta da sperare è che transformers sia fatto col VC1 o H264. -
VC-1 no, per carità !
Per carità, non Transformers in VC-1 ! Spero vivamente che Paramount non ci regali una cosa del genere. Dopo che il regalino di Microsoft ci obbliga ad avere un'edizione HD-DVD come unica versione HDTV acquistabile ed in soli 30GB disponibili, ci manca solo che usino VC-1 così davvero l'edizione sarà penosa.
Almeno se useranno H.264 si potrà sperare in un'edizione decente, guardabile.. certo bisogna vedere se metteranno una versione 1080p .. perchè se mettono una 1080i anche in H.264 il risultato sarebbe comunque mediocre.