Transformers solo HD DVD anche in Italia
Dopo l'annuncio dei giorni scorsi da parte di Paramount di proporre film in HD esclusivamente su supporto HD DVD, anche le filiali europee della major si adeguano alla nuova strategia

Paramount si accingeva a fare il suo debutto in HD anche in Europa ed erano stati annunciati i primi titoli in Germania sia su Blu-ray che su HD DVD. Ma le novità degli ultimi giorni, hanno costretto le varie filiali europee di Paramount a rivedere i propri piani, annunciato l'uscita dei titoli HD esclusivamente in HD DVD.
Per quanto riguarda l'Italia, il primo titolo HD DVD dovrebbe essere "Transformers" e secondo indiscrezioni l'uscita è prevista a ridosso del periodo natalizio. Vi terremo informati di tutti gli aggiornamenti che ci verranno comunicati nelle prossime settimane, a cominciare dalle caratteristiche tecniche dell'atteso HD DVD (che dovrebbe essere in confezione doppio HD DVD).
Fonte: AF Digitale Online
Commenti (54)
-
30 Agosto 2007, 09:22
Transformers solo HD DVD anche in Italia
[QUOTE=Il Sesa]Si si aspetta e spera
Mi ci aggiungo anche io e penso altri....
Perchè oltre alla ps3 (console che, non costa ancora bruscolini), gli altri lettori blu-ray sono venduti ad un prezzo onesto e sopratutto a rischio obsolescenza??
[/QUOTE]
Non sono io a dire in giro nei forum che i lettori toshiba sono i meno costosi del mondo, a parità di caratteristiche le differenze con un lettore blue ray sono a dir poco trascurabili, anche se sarebbe giusto far pagare di più un lettore br perchè ti apre ad una maggiore offerta:
ormai qualsiasi rivista specializzata che non sia apertamente partigiana per hd-dvd tra le recensioni dei film porta praticamente solo uscite br e voi ancora qui a parlare del pip
[QUOTE=Il Sesa]Glielo dici tu a tutti quelli che hanno acquistato un lettore "del formato in alta definizione del futuro" (a caro prezzo) prima della chiusura delle specifiche che ora per poter sfruttare appieno TUTTE le caratteristiche presenti su un disco devono cambiarlo spendendo ancora soldi??
[/QUOTE]
No perchè alla gente del pip non frega niente, per ora
non mi frega nemmeno scaricarmi da internet le promozioni di altri film perchè leggo su un supporto con solo 15 o 30 giga di spazio dove non c'entrano
non mi frega scaricarmi i back stage perchè in un hd-dvd non c'entrano.
[QUOTE=Il Sesa]Ma per piacere, se dovete fare commenti, che siano almeno costruttivi, sinceramente ne ho le tasche piene di leggere ogni tre post, uno che continua imperterrito anche davanti all'evidenza nel sostenere la "supremazia" blu, a torto.[/QUOTE]
Penso siano costruttivi in quanto a più di qualcuno la mosca sul fatto che h.264 è meglio di vc-1 è venuta, più di qualcuno ha capito cosa sono questi fantomatici e bloccanti profili che tolgono il logo hd-dvd da lettori che leggono hd-dvd perchè cosi toshiba mangia sulla scheda di rete da mettere per forza sul suo lettore (c'è una marca precisa per la scheda di rete?)
e io me la devo comprare per forza anche se non mi interessa,
se l'interattività dovesse significare più di quello che ho detto sopra mi farei un pc,
un media center aggiornabile
visto che si sa che anche se fai degli standard di questo tipo divengono vetusti in poco tempo se il mercato funziona.. a meno che non servono a una mazza o riguardano cose semplici per cui decidi di fare le cose solo in un certo modo.
Fatevi cascare i bracci -
30 Agosto 2007, 09:28
Transformers solo HD DVD anche in Italia
Ragazzi, questo che faccio è veramente l'ultimo intervento.
Se dico di restare on topic, signfica esattamente questo: RESTARE ON TOPIC.
Non vale il "trucchetto" di dire "OT ON" oppure scrivere qualcosa off topic e poi annunciare "FINE OT PER ME".
Ce la fate gentilmente a restare nel tema?
Preferite che venga chiuso il thread, già troppo polemico?
G r a z i e -
30 Agosto 2007, 10:02
Transformers solo HD DVD anche in Italia
Forse mi son perso qualcosa ,ma apparte le critiche fatte al vc-1, nelle specifiche hd-dvd è previsto l'uso del'h264. E' un ipotesi così remota che usino questo codec?
Per l'audio comunque anche se non ci sarà un pcm metteranno sicuramente una traccia lossles, quindi non vedo il problema di un edizione hd-dvd. -
30 Agosto 2007, 12:32
Transformers solo HD DVD anche in Italia
Se i risultati sono come quelli già ottenuti, ben venga che anche Transformers sia in VC-1 :)
Comunque il Toshoba XE1 ad esempio trasforma l'audio SEMPRE in un ottimo PCM 5.1 :D
