Tra Blu-ray e HD DVD nessun vincitore
Secondo una recente conferenza tenutasi all'Home Media Expo di Las Vegas, analisti e addetti ai lavori si dicono convinti che entrambi i supporti condivideranno l'era HD e il sorpasso sul DVD non sarà così immediato
Secondo una ricerca della Adam Media Research esposta in occasione della conferenza "Il futuro della distribuzione e dell'Home Entertainment", all'Home Media Expo di Las Vegas, i supporti HD supereranno le vendite dei DVD non prima del 2012 e per quel periodo dovrebbero assicurare un fatturato di circa 10 miliardi di dollari, equamente divisi tra Blu-ray e HD DVD.
Secondo la stessa ricerca, nei prossimi 5 anni saranno in netta crescita anche la distribuzione via Internet di film e contenuti in HD, ma lo sviluppo non sarà così veloce quanto quello dei supporti. Nel frattempo la Nielsen Media Research ha tracciato il profilo di un tipico consumatore di alta definizione: maschio, tra i 18 e i 34 anni, legge riviste maschili (tipo Maxim), possiede con ogni probabilità un iPod e acquista i suoi film presso punti vendita specializzati. Vi ci ritrovate? :)
Fonte: HDTV UK
Commenti (22)
-
Originariamente inviato da: GIANGI67Vero,ma penso che il fascino del supporto software con relativa custodia e fascetta non morira' cosi' facilmente.
Infatti, ci stanno provando con il cartaceo per quanto riguarda l'editoria, ma la sensazione estetica e tattile è un quid al quale è difficile rinunciare.
Ale -
38 anni.
Non leggo riviste, non ne ho il tempo.
Non posseggo iPod, ascoltare musica in formato compresso e lossy mi da abbastanza fastidio.
Inizio ad acquistare dvd ovunque, basta che il prezzo sia buono
Sto diventando HD ready, ma aspetterò un lettore multiformato a prezzo onesto.
Spero che la previsione di Antani non si avveri mai