Tivùsat: nuovi canali in alta definizione
Con l'arrivo delle versioni HD di Giallo, Food Network e Motor Trend, diventano cinque i canali in alta definizione del Gruppo Discovery sulla piattaforma tivůsat, visibile gratuitamente con la stessa parabola utilizzata per Sky
La piattaforma satellitare tivùsat espande la programmazione HD con tre nuovi canali. Si tratta di Giallo, Food Network e Motor Trend, che dovrebbero essere visibili in alta definizione senza dover effettuare nuovamente la sintonia. I canali infatti scompaiano dalla lista della definizione standard, mantenendo la stessa numerazione: 38 (Giallo HD), 53 (Food Network HD) e 56 (Motor Trend HD). La visione in SD è ancora possibile sul digitale terrestre. Sale così a cinque l'offerta in alta definizione del gruppo Discovery, partita il mese scorso con DMax e Real Time.
Visibile in chiaro senza abbonamento, tivùsat richiede solo un dispositivo certificato (decoder o televisore con CAM), una parabola satellitare orientata su Eutelsat Hotbird 13° Est (la stessa di Sky) e una smartcard, inclusa nel decoder o nella CAM. L’offerta comprende attualmente 113 canali, di cui 45 in HD e 4 in Ultra HD 4K.
Per ulteriori informazioni: www.tivusat.tv
Fonte: Eurosat