The Looming Tower su Amazon Prime Video
Diretta dal premio Oscar Alex Gibney e interpretata da Jeff Daniel e Alec Baldwin, la nuova Original basata sul romanzo di denuncia premiato con un Pulitzer sarà disponibile a partire da venerdì 9 marzo, fornendo una visione alternativa dei tragici avvenimenti dell'11 settembre e della guerra in Iraq
The Looming Tower debutterà in Italia su Amazon Prime Video venerdì 9 marzo, proseguendo nella programmazione al ritmo di un episodio a settimana. Basata sul romanzo di denuncia omonimo scritto da Lawrence Wright, vincitore del Premio Pulitzer, la nuova Original ha come protagonisti Jeff Daniels e Alec Baldwin. Prodotta da Legendary TV, The Looming Tower è suddivisa in dieci episodi e sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 200 paesi.
La serie ripercorre la crescente minaccia di Osama Bin Laden e Al-Qaeda, fornendo una visione controversa su come la rivalità tra la CIA e l'FBI possa aver involontariamente gettato le basi per la tragedia dell'11 settembre e per la guerra in Iraq.
L'adattamento è curato dall’autore nominato all'Oscar Dan Futterman (Foxcatcher, Capote), con alla regia il premio Oscar e vincitore di un Emmy Alex Gibney (Going Clear: Scientology and The Prison of Belief, Taxi to the Dark Side e We Steal Secrets: The Story of Wikileaks). Il cast viene completato da Tahar Rahim, Peter Sarsgaard, Bill Camp, Michael Stuhlbarg, Virginia Kull, Sullivan Jones e Wrenn Schmidt.
Le serie originali e gli altri contenuti Amazon sono disponibili in più di 200 paesi per gli abbonati Prime, in streaming o da scaricare per la visione offline. In Italia è possibile accedere ai contenuti mediante l’Amazon Prime Video app su smartphone, Amazon Fire TV Stick Basic Edition, tablet Android/iOS, Smart TV LG Electronics e Samsung, Microsoft Xbox One, Android TV, console PS3/PS4 Sony, oppure online su PrimeVideo.com.
Fonte: Golin Italy