The Hole in Blu-ray 3D dal 10 Novembre

Redazione 09 Novembre 2010, alle 10:39 Media, HD e 4K

Domani 10 novembre è in arrivo il cofanetto in Blu-ray Disc del film di Joe Dante "The Hole in 3D" sia in versione stereoscopica "full color - full HD", sia in versione "Trioscopic" e con tanti contenuti speciali

Domani, mercoledì 10 novembre, sarà disponibile in Blu-ray Disc e DVD Video Medusa "The Hole in 3D": l'ultima fatica del regista Joe Dante in una versione stereoscopica particolarmente ricca e interessante dal punto di vista tecnico. L'analisi di questa edizione sarà affrontata in un articolo dedicato di prossima pubblicazione.

L'edizione in Blu-ray Disc contiene la versione stereo 3D "full color - full HD", compatibile con i lettori Blu-ray Disc 3D ready e con i display stereo 3D di nuova generazione. Nella stessa edizione Blu-ray è presente anche la versione codificata in "Trioscopic" e visualizzabile con qualsiasi lettore Blu-ray e display, per mezzo degli occhialini verde-magenta, presenti nella confezione. La versione "Trioscopic" è la sola disponibile per l'edizione in DVD Video.

Tra gli inserti speciali dell'edizione Blu-ray Disc segnaliamo la presenza della versione 2.0 degli AV Magazine Tools: segnali test per la taratura dei display e videoproiettori, sia in versione "Trioscopic" che in versione "Blu-ray 3D". In questa ultima versione, segnaliamo la presenza di una nuova carta test per la taratura stereo 3D del "piano zero", molto utile nei display che prevedano la correzione di questo parametro. Nella versione DVD 3D gli AV Magazine Tools sono presenti solo in versione "Trioscopic". Prezzo al pubblico pari a 16,90 Euro per l'edizione in DVD e 29,90 per la ricca edizione in Blu-ray Disc.

Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • StarKnight

    09 Novembre 2010, 11:07

    Il film non è un gran che... molto inferiore al livello consueto di Joe Dante... non costasse così tanto prenderei il Blu-Ray 3D quasi solo per la presenza degli AV Magazine Tools 2.0
  • brontolo

    10 Novembre 2010, 18:22

    Buon film , effetto 3D nativo non invasivo . Qualcuno è riuscito ad collegarsi al sito della promozione degli occhiali xpand ?
  • lucacini

    10 Novembre 2010, 19:52

    Non mi ricordo se esistono dei [B]Blu Ray con dei tools di test [COLOR=Red]NON 3D[/COLOR][/B].
    Qualcosa [B]simile al DVD del mitico Merighi... ma [COLOR=SeaGreen]su Blu ray[/COLOR].[/B]

    Esistono dei [B][COLOR=Red]test e dei tools anche per l'audio HD?[/COLOR][/B]

    Qualcuno mi puo' aiutare?
  • cicoshield

    10 Novembre 2010, 20:34

    Sapete se sarà in vendita da Media World o da Euronics? ho visto nel loro sito non ci sono!
  • lord1975

    16 Novembre 2010, 12:50

    Interessante, finalmente un film (non cartone) in 3d nativo.
    Piuttosto una domanda: qualcuno di voi l'ha provato su un pannello Samsung con l'ultimo firmware 3003? E se si, è ancora affetto da ghosting (settando con gli appositi tool) anche su questo film o no?
  • StarKnight

    16 Novembre 2010, 14:23

    Io l'ho trovato da Blockbuster. Mediaworld non so se l'ha in previsione.
  • Andrews

    20 Dicembre 2010, 19:39

    Per me ottima l'idea di'inserire la versione trioscopica con gli occhialini verde-magenta. Sarà mio!
    Speriamo in altre uscite con lo stesso sistema...

Focus

News