Stuart Little x 3
Dal 6 Dicembre le tre avventure del simpatico topolino sono racchiuse in un unico cofanetto a tre dischi, ricco di spunti extra interessanti per grandi e piccini
Gli scaffali dedicati all'home video si arricchiscono di un nuovo cofanetto. In questo caso a farla da padrone è il topolino Stuart Little, che dal 6 Dicembre si presenta in triplice veste. Cofanetto Stuart Little contiene e tre DVD in commercio delle avventure del simpatico topolino. Tre dischi, per una durata complessiva di 227 minuti, con un numero di contenuti extra più che sufficiente.
Si inizia con il primo episodio Stuart Little - Un topolino in gamba, che narra l'arrivo di Stuart (doppiato da Luca Laurenti) nella famiglia Little e la conseguente lotta con il gatto Fiocco di neve (doppiato da Paolo Bonolis). Il film, distribuito in formato 1.85:1 anamorfico, è corredato di audio italiano e inglese con codifica Dolby Digital 5.1 e sottotitoli in italiano e inglese. Ecco invece il nutrito elenco dei contenuti extra:
- commento audio del regista e del regista di animazione per tutta la durata
del film
- commento audio dei supervisori degli effetti speciali
- speciale Making it big della HBO
- prima versione della gara in barca
- errori sul set
- galleria dei bozzetti di produzione
- creazione degli effetti visivi
- gioco interattivo L'avventura di Stuart al Central Park
- provini degli attori
- la lettura del libro
- tre video musicali (You're were I belong, I need to know, If you can't rock
me)
- trailer cinematografico originale
- inserti DVD-ROM
Passiamo al secondo disco, dedicato al secondo episodio della serie Stuart Little 2. In questo caso il topolino si invaghisce della canarina Margalo e si catapulta alla sua ricerca quando questa scompare misteriosamente. Formato video, codifiche audio e sottotitoli del disco sono identici a quello precedente. Passiamo all'elenco degli extra:
- commento audio dei cineasti per tutta la durata del film
- filmato "Show and Tell"
- dietro le quindi di Stuart Little 2, realizzato da HBO
- video musicale I'm alive di Celine Dion
- leggi con noi: le grandi avventure di Stuart Little
- gioco interattivo: gli amici di Stuart
- Stuart Little 2: gioco Playstation
- vari trailer cinematografici
- filmografia regista e attori principali
- contenuti DVD-ROM
Ed infine c'è l'ultimo arrivato Stuart Little 3 - Un topolino nella foresta, avventura che si discosta dalle due precedenti in quanto completamente animata, della durata di 73 minuti. In questo episodio la famiglia Stuart parte per le vacanze ma incontra la Bestia, un enorme leone di montagna che rapisce Fiocco di neve. A Stuart Little il compito di salvare l'amico. Il DVD è di tipo 5 (singolo lato e singolo strato) e presenta il video nel formato 1.78:1 anamorfico con audio Dolby Digital 5.1 in italiano, inglese, greco e svedese. Sottotitoli presenti nelle medesime lingue. Gli extra comprendono:
- filmato: impara a disegnare
- il diario di Stuart Little
- gioco interattivo: aiuta a fuggire
- gioco interattivo: il mostruoso appetito di Monty
- vari trailer
Un cofanetto bello pieno che, nonostante il rimpianto di vecchi gioielli come Chi ha incastrato Roger Rabbit?, può costituire un buon regalo di Natale per figli o nipoti. A voi la zampa!