Sony rivede i DRM per Video Unlimited
Il servizio di download dei film e serie TV sulle console Playstation e su PC, si arricchisce della possibilità di accedere alla propria libreria da più dispositivi contemporaneamente
Sony ha modificato una parte delle condizioni per l'utilizzo del servizio Video Unlimited (ancora siglato "Video" sul PSN di PlayStation 3). Fino a pochi giorni fa la fruizione dei contenuti scaricati era possibile solo sulla console o sul computer con cui veniva portata a termine l'operazione. In altre parole era possibile riprodurre un titolo solo sul sistema sul quale lo stesso era stato scaricato. Veniva quindi inibito qualsiasi tentativo di scaricare nuovamente il file acquistato. E proprio qui sta la novità: il download è ripetibile e i video possono ora essere scaricati anche su più sistemi, ad esempio su Playstation 3 e anche Playstation Vita o su PC. Per l'utilizzo su PC è però imperativo l'utilizzo del software Media Go. Per poter fruire di questa nuova possibilità si deve semplicemente accedere alla lista dei download disponibili ed eseguire di nuovo la procedura su un altro sistema.
Viene in sostanza a crearsi una sorta di libreria virtuale salvata in remoto, con la possibilità di scaricare lo stesso titolo su più sistemi o di cancellarlo e scaricarlo nuovamente quante volte si vuole. Al momento il funzionamento è confermato sulle console Playstation e su PC, mentre non è dichiarato se saranno compatibili altre piattaforme, come ad esempio smartphone e tablet.
Fonte: Sony Entertainment Network