Poco chiari i "piani" Universal
L'ex principale alleato dell'HD DVD, dopo esser passato dalla parte del Blu-ray, sembra sempre più vicino alla cancellazione di tutti i titoli previsti in uscita in HD DVD
Un tempo Universal e HD DVD erano grandi alleati. Ora, da quando Toshiba ha
messo la parola fine sul proprio formato, la major Hollywoodiana sembra proprio non voler più sentir parlare
di HD DVD. Dei recenti rumor che abbiamo già avuto modo di riportarvi, sostenevano che la stessa Universal fosse in procinto di annullare sin da subito tutte le uscite previste per il formato di Toshiba, interrompendo in questo modo ogni ulteriore pubblicazione in HD DVD.
La stessa Universal non ha smentito tali indiscrezioni, il che vorrebbe dire che sussiste più di una concreta possibilità che i possessori di un lettore HD DVD
possano non godere nemmeno dei titoli previsti in precedenza (e magari già acquistati in pre-order)
dalla major.
Ad ogni modo, nessun annuncio ufficiale è stato ancora rilasciato, mentre, prima dell'annuncio del passaggio al formato di Sony, Universal aveva confermato, alla luce dell'altro annuncio di Toshiba, l'uscita di due nuovi titoli in HD DVD, previsti per il prossimo mese di marzo: la commedia "Fletch" e "Charlie Wilson's War". Staremo a vedere.
Fonte: High-def Digest
Commenti (11)
-
Originariamente inviato da: lordsnk...Basta vedere quello che è successo con i dvd per vedere che è la concorrenza che ha portato una discesa dei prezzi e non la presenza di più formati.
Tutto questo è rigorosamente IMHO
Quoto. Finora il consumatore è stato solo spennato ad arte, altro che caduta di prezzi