"Pinocchio" in Blu-ray a Marzo 2009

Edoardo Ercoli 06 Agosto 2008, alle 10:50 Media, HD e 4K

Dopo "La Bella Addormentata nel Bosco", previsto in edizione Blu-ray statunitense per il 7 ottobre 2008, è stato annunciato anche "Pinocchio" in uscita in Blu-Ray il 3 marzo 2009

L’annuncio ufficiale dell’uscita della Platinum Edition in Blu-Ray di "La Bella Addormentata nel Bosco" di Walt Disney, prevista per il prossimo 7 ottobre negli USA, ha suscitato negli appassionati di tutto il mondo grande interesse e una trepida attesa, sia per l’importanza del titolo sia perché è nota l’estrema cura che da sempre Disney ha posto nella realizzazione delle Platinum Edition in DVD , che sono diventate veri e propri oggetti da collezione. 

Ora il sito americano Ultimate Disney www.ultimatedisney.com , probabilmente il più attendibile circa le uscite video Disney negli USA, ha inserito nel calendario delle release Blu-Ray per gli Stati Uniti "Pinocchio" Blu-Ray Platinum Edition per il 3 marzo 2009 e la notizia ci è stata confermata anche da una fonte interna a Buena Vista. Pinocchio, uscito nelle sale nel febbraio 1940, e da allora più volte riproposto al cinema nel secolo scorso, è uno dei 5 classici della cosiddetta Epoca D’Oro della Disney e precisamente il secondo in ordine cronologico, dopo "Biancaneve e i 7 Nani" (1937) : la lavorazione del film ha richiesto più di 3 anni ed è costata 2,6 milioni di dollari, uno sforzo colossale per l’epoca, ma il risultato è stato davvero eclatante, rendendolo uno dei classici più amati dell’intera produzione Disney. 

Come per "La Bella Addormentata nel Bosco" la data ufficiale è stata fissata solo per gli USA, per l’Europa non si sa ancora nulla di preciso. Solo Amazon.de ha inserito nel suo catalogo la versione tedesca del Blu-ray di "La Bella Addormentata" per il 16 ottobre, ma non ci sono molti dettagli tecnici nella scheda: che abbia anche l’audio italiano come la maggior parte delle edizioni Blu-Ray Buena Vista tedesche? Oltretutto secondo indiscrezioni, il Blu-ray "italiano" dovrebbe arrivare nei negozi entro la fine di ottobre.

Ultimate Disney ha anche annunciato l’uscita in Blu-Ray di "Wall-E" per il 4 novembre negli Stati Uniti, poco più di 2 settimane dopo il debutto nelle sale italiane che avverrà il 17 ottobre.

Fonte: Ultimate Disney

Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • delma

    delma

    07 Agosto 2008, 06:05

    "Pinocchio" in Blu-ray a Marzo 2009

    Spero che abbiate ragione voi, sarebbe uno stimolo maggiore per acquistare i blueray della Disney (ho già la collezione completa dei classici in dvd).
    Adoro i cartoni e i primi Disney sono fantastici. Mi rimane un'ombra di dubbio sull'aspetto soggettivo nel vedere in modo così dettagliato dei film di animazione di cinquant'anni e passa anni fa. Mi sembra una piccola violenza sul ricordo di un'immagine morbida. Non so se mi sono spiegato.

    Comunque di sicuro comprerò Pinocchio e gli altri in BlueRay. Mi spiace che non escano in settembre, in quel mese mi troverò negli States.

    ciao
  • Picander

    Picander

    08 Agosto 2008, 10:02

    "Pinocchio" in Blu-ray a Marzo 2009

    non ti preoccupare, se guardi il trailer in hd del restauro della Bella Addormentata ti renderai conto del gioiello che stanno preparando.

    La mia morosa non vede l'ora di comprarlo :)
  • delma

    delma

    08 Agosto 2008, 13:25

    "Pinocchio" in Blu-ray a Marzo 2009

    dove si può scaricare? è tra i trailers della ps3?
  • GIANGI67

    GIANGI67

    08 Agosto 2008, 15:25

    "Pinocchio" in Blu-ray a Marzo 2009

    Si parla del trailer contenuto in alcuni BR Disney,come Ratatouille.Per inciso,a me quel trailer non fa impazzire affatto,credo che l'uscita ufficiale HD sara' molto migliore.
« Precedente     Successiva »

Focus

News