Piano Disney+ con pubblicità entro il 2022
Sarà disponibile dalla fine dell'anno l'abbonamento Disney+ più economico con spot pubblicitari, che segnerà allo stesso tempo l'aumento del piano standard
Disney ha svelato più in dettaglio la strategia per affiancare al normale abbonamento Disney+ un secondo piano più economico finanziato dalla pubblicità. L'occasione è stato l'ultimo WebCast dello scorso 11 maggio, evento dove viene riepilogata agli investitori la situazione finanziaria. Durante il collegamento sono stati anticipati anche i progetti futuri, rivelando tra l'altro che la compagnia ha deciso di risparmiare agli utenti più giovani gli spot pubblicitari. Per i profili degli adulti sarebbero invece previsti 4 minuti di pubblicità ogni ora. Disney tuttavia ha intenzione allo stesso tempo di aumentare l'abbonamento standard, offerto attualmente a €8,99/mese oppure €89,99 l'anno, contestualmente al lancio del piano Disney+ con pubblicità, previsto per la fine del 2022.
La compagnia non ha ancora dichiarato in che misura, anche se tra i due piani verrà mantenuta sicuramente una certa distanza. La strategia di abbinare il piano "ad-supported" con l'aumento del prezzo di quello standard d'altra parte potrebbe indurre un certo numero di abbonati ad accettare la pubblicità pur di risparmiare. Un'ulteriore motivazione è che aumentare l'esborso per il piano standard ridurrà lo scarto con il leader Netflix, considerevolmente più costoso degli altri servizi VOD.
Fonte: 4KFilme
Commenti (2)
-
Qundi l'abbonamento con pubblicità costerà come quello standard attuale?
Bella li.. -
Non mi pare ci sia scritto questo: il prezzo del piano tariffario con pubblicità non è specificato