Petizioni pro o contro BD e HD DVD

sabatino pizzano 23 Gennaio 2008, alle 10:16 Media, HD e 4K

Sul web cominciano a fioccare le iniziative pro o contro l'HD DVD o il Blu-ray e in risposta alla petizione pro HD DVD, arriva un'altra petizione online, stavolta a favore del formato Blu-ray

A distanza di qualche giorno dalla dichiarazione di Warner di voler abbandonare l'HD DVD a favore del Blu-ray - adducendo la scelta dei consumatori verso il formato consorziato - venne alla luce una iniziativa alquanto curiosa: una petizione, da parte degli stessi consumatori, a favore dell'HD DVD, denominata, per l'appunto, "Save HD DVD!" (http://www.petitiononline.com/SAVEHDD). L'intento è di far tornare sui propri passi la stessa Warner, e ad invogliare sia Universal che Paramount circa la prosecuzione del loro rapporto in esclusiva con HD DVD Group. Ad oggi tale petizione ha raccolto circa 17.000 adesioni.

Iniziativa simile, ma con scopi diametralmente opposti, è quella relativa a "Let HD DVD Die" (http://www.petitiononline.com/HDVDeath). Tale petizione, contrariamente alla precedente, mira a porre definitivamente fine alla guerra dei formati tra HD DVD e Blu-ray, "invitando" sia Paramount che Universal a passare dalla parte del raggio blu. 7.000 sono state finora le adesioni.

Fonte: High Def Digest

Commenti (37)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • calogy

    23 Gennaio 2008, 23:41

    @hobsbawm

    non e' questione di tifare per un terzo formato ... forse dimentichi che i due formati ci sono non li abbiamo certo inventati noi ... ma proprio visto che ci sono e che per una volta non c'e' stato un monopolio in merito non vedo perche' non approfittare dei benefici indotti ... vedi calata dei prezzi per guerra tra i due schieramenti ... ora chi se ne avvantaggia di questo nuovo status saranno solo la Sony e C. , non certo noi .

    Tornando al tema della discussione non vedo perche' ci si scaldi tanto per questa petizione ... sappiamo tutti bene che le major non decidono se non per i loro interessi ... sembra quasi invece che ci sia paura che la petizione possa invece far cambiare idea alla Warner

    Io invece ho trovato simpatico che sia nato un movimento spontaneo di consumatori che esprime la sua opinione in forma civile su quanto le major stanno facendo alle nostre spalle.

    E poi c'e' sempre la petizione contraria per chi non la pensa cosi'
  • sudato

    24 Gennaio 2008, 08:15

    Originariamente inviato da: naponappy
    Non mi sembra. Forse tutti i BD hanno entrambe le lingue, mentre solo alcuni hd-dvd le hanno entrambe?
    Preferisco tutti che alcuni... il problema è che questi alcuni sono veramente pochi.
  • sudato

    24 Gennaio 2008, 08:20

    Originariamente inviato da: mpanzica
    Questa e' una precisa scelta editoriale, non un limite imposto dal supporto!
    Ma non ho mai detto che è un limite del supporto, ho solo detto che scelgo BR perché trovo su 80% dei dischi le due lingue e questa è per me la prima scelta definitiva, poi la seconda è a favore del HD DVD, il free code...
  • william

    24 Gennaio 2008, 17:39

    Originariamente inviato da: sudato
    ... scelgo BR perché trovo su 80% dei dischi le due lingue ....

    Perchè su HDDVD non trovi le 2 lingue? Questa non l'ho capita.
    In ogni caso, ho firmato la petizione, mi spiace per i tifosi del BD a tutti i costi, ma io voglio vedere al più presto anche i film italiani in HD, e l'unica chance è HDDVD o aspettare almeno due anni.
  • pinzimonio

    25 Gennaio 2008, 00:20

    A rischio di andare un po OT volevo raccontare cosa mi è capitato poche ore fa in un negozio di cui non faccio il nome ma che un tempo si chiamava EBgames. Cercavo degli HD dvd usati e mi sento dire : Non prenderli. Hanno smesso di farli.Ha vinto il BR perchè la Micorsoft fa i film in hd a noleggio via internet.
    Subito dopo vendevano un adattatore RCA/scart dicendo che con quello il segnale era RGB.
    Se l'idea che c'è in giro è questae questa è lìinformazione.....povero Hd dvd....
  • Squall Strife

    25 Gennaio 2008, 12:50

    Originariamente inviato da: mpanzica


    Non e' carino dare dell'ignorante a chi ti legge...



    Ciao mpanzica, innanzi tutto mi scuso se puoi avere frainteso le mie parole, le quali non miravano a dare dell'ignorante a VOI, partecipanti della discussione nè tantomeno aderenti alla petizione.

    Il mio aggettivo di ignorante, dal quale deriva la beata ignoranza, era esplicitamente rivolto nel mio intervento, a coloro che questo petizioni le CREANO, con l'unico scopo, tra l'altro, di alzare solo un polverone, tra stampa e i vari network.
    Ammettiamolo una santa volta, queste petizioni non hanno senso e non servono a nulla: dietro queste manovre, queste esclusive di case cinematografiche, c'e' tanto di quel denaro, e tante di quelle cose che un appassionato come noi, e come i tanti che affollano questo forum nemmeno può immaginare. Figuriamoci se un mero movimento di rivolta come quello delle petizioni online possa andare a scombussolare il loro sistema di affari.

    Le vere vittime di questi ignoranti...siamo noi, che magari, e anzi purtroppo, avendo fatto un investimento (in questo caso un'eventuale lettore HD-DVD), ci sentiamo quasi in dovere di andare a firmare una sciocchezza del genere, cadendo beatamente in una pseudo catena di S.Antonio...come le altre migliaia che affollano la rete

    Chiudo qui, rinnovando le mie scuse qualora il messaggio da me scritto fosse stato frainteso. Assolutamente, non mi permetterei mai, e mai mi sono permesso, di dare dell'ingnorante a degli appassionati che come me seguono da sempre questo forum con passione

    Un caro saluto a tutti

    Stefano Viola
  • sudato

    25 Gennaio 2008, 13:14

    Originariamente inviato da: william
    Perchè su HDDVD non trovi le 2 lingue? Questa non l'ho capita.
    Un HD DVD con un film Americano trovo al massimo la lingua originale (inglese) e la lingua del paese dove compro il disco, ho visto pochissimi HD DVD con Italiano e Francese nello stesso disco...
    Comunque non è un problema, era solo il motivo perché scelgo BR... Ciaoo
« Precedente     Successiva »

Focus

News