Nuovo forum di avmagazine.it

Redazione 10 Novembre 2025, alle 02:20 Media, HD e 4K

Dopo quasi 24 anni di onorato servizio, la vecchia piattaforma di gestione del forum di discussione di avmagazine è andata in pensione ed è stata sostituita da Xenforo


- click per ingrandire -

Dopo 23 anni, 10 mesi e 27 giorni di onorato servizio, vBulletin - la piattaforma di gestione del forum di discussione di avmagazine.it - è andata in pensione ed è stata sostituita dalla nuova piattaforma Xenforo, nata dagli ex sviluppatori principali dello stesso vBulletin. Abbiamo approfittato anche per un upgrade del server, ospitato sempre nella server farm di Aruba.

La migrazione si è resa necessaria sia per motivi di sicurezza, sia per abbracciare le nuove e potenti funzioni di Xenforo. Ad esempio, da oggi sarà possibile interagire con il forum e commentare gli articoli e le news di avmagazine anche attraverso il log-in con i propri account di Google e Facebook. Il nuovo forum di discussione è di tipo "responsive" e si adatta in maniera dinamica e trasparente a smartphone, tablet e computer desktop. 

Nei prossimi giorni lo staff di avmagazine sarà al lavoro per rendere il forum operativo al 100%. Nel frattempo vi consigliamo di utilizzare il forum "palestra" per scoprire e mettere alla prova le nuove funzioni. Vi segnaliamo anche l'apertura di una discussione per segnalare bug ed errori disponibile a questo indirizzo. Vi ringraziamo in anticipo per la pazienza e per il prezioso supporto necessario per completare la migrazione.

Per maggiori informazioni su xenforo: xenforo.com

 

Commenti (207)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • tAldo

    tAldo

    09 Maggio 2026, 08:28

    Nuovo forum di avmagazine.it

    non ho capito ti rivolgi a me
  • ar3461

    ar3461

    09 Maggio 2026, 15:26

    Nuovo forum di avmagazine.it

    Io ho provato ora dal tablet niente , dopo provo dal notebook
  • oceano60

    oceano60

    09 Maggio 2026, 16:37

    Nuovo forum di avmagazine.it

    Su piattaforma Windows da PC tasti combinati: Windows+R
    Scrivi CMD e vai a riga di comando
    Scrivi: ping avmagazine.it
    Scrivi: tracert avmagazine.it

    Su Mac, i comandi ping e traceroute si eseguono principalmente tramite l'applicazione Terminale.
    Apri il Terminale (cerca "Terminale" con Spotlight Cmd + Spazio, o vai in Applicazioni > Utility).

    Digita il comando ping seguito dall'indirizzo: ping -c 5 www.avmagazine.it
    Per traceroute: traceroute avmagazine.it
    se troppo lento puoi evitare i DNS: traceroute -d avmagazine.it
    Un esempio sotto Windows:


    https://ibb.co/bgmnKfX8']image[/URL]
  • Franco Rossi

    Franco Rossi

    09 Maggio 2026, 21:48

    Nuovo forum di avmagazine.it

    Io a differenza tua ho 8 salti prima di arrivare all'indirizzo ma ho 20 ms di delay in totale.
  • ar3461

    ar3461

    09 Maggio 2026, 22:12

    Nuovo forum di avmagazine.it

    Ma giusto da profano per capire , il problema nasce dallo sky wi-fi o dal sito ?
    Tutti questi passaggi onestamente me li evito passando alla connessione dello smartphone , unico problema è non poter usare il pc/notebook
  • oceano60

    oceano60

    09 Maggio 2026, 22:26

    Nuovo forum di avmagazine.it

    Ti rispondo per quello che conosco, sarà integrato da persone che hanno conoscenze maggiori del sottoscritto nello specifico.

    Il comando tracert o ping, dovrebbe permettere di capire se il blocco è del tuo provider (ISP) o del server di destinazione.
  • Franco Rossi

    Franco Rossi

    09 Maggio 2026, 23:42

    Nuovo forum di avmagazine.it

    Nasce dal provider non dal router in sé.
  • llac

    llac

    10 Maggio 2026, 09:34

    Nuovo forum di avmagazine.it

    Leggo che Sky implementa Sky Shield (o Broadband Shield). Potrebbe essere che la “reputazione” del forum sia considerata a un livello che non permette superare le regole di Sky. Hai verificato quale profilo è impostato? (penso si possa controllare dal sito).
    Nel caso non fosse già attivo, prova a impostare il profilo 18+ oppure, temporaneamente (giusto per fare una prova), a disabilitare Sky Shield.
    Mi permetto anche di suggerirti di valutare provider meno complicati rispetto a quelli mainstream; cito solo a titolo di esempio Pianeta Fibra, Ehiweb, Dimensione, ecc.
  • ar3461

    ar3461

    10 Maggio 2026, 10:27

    Nuovo forum di avmagazine.it

    Sarà per il Pirate Shield ? Per evitare siti tipo pezzetto per lo sport ?
    La butto là
  • ar3461

    ar3461

    10 Maggio 2026, 10:27

    Nuovo forum di avmagazine.it

    Originariamente inviato da: ar3461, post: 5325370, member: 74217

    Sarà per il Pirate Shield ? Per evitare siti tipo pezzetto per lo sport ?
    La butto là

    Ehm pezzotto
« Precedente     Successiva »

Focus

News