Next3D: player 3D per PS3, Xbox360 e Mac
La società statunitense annuncia la messa a punto di un player software gratuito che consentirà di fruire di contenuti stereoscopici da scaricare e compatibile con le console PS3, Xbox360 e i PC Apple
Dopo aver già annunciato il software 3D Movie Player per la console Xbox360, Next3D annuncia ora la compatibilità del player anche con la console PS3 e i computer Apple Macintosh. Il 3D Movie Player è un software gratuito dedicato al download e la riproduzione di contenuti 3D a 1080p. Il download dei contenuti 3D sarà di tipo "pay-to-view" e quindi a pagamento e prevede la disponibilità di trailer di film in 3D e di film originariamente realizzati per le sale IMAX 3D.
Inoltre, gli utenti potranno caricare e condividere direttamente le proprie produzioni in 3D sia video che fotografiche. Oltre a installare il player sulla propria console o PC Mac, gli utenti dovranno essere in possesso di un display in grado di riprodurre i contenuti "stereoscopici" (i cosiddetti "3D Ready" in grado di agganciare la frequenza di 120Hz) e degli appositi occhialetti. A quest'ultimo proposito, i modelli già compatibili con il 3D Movie Player sono i Samsung SSG1000, eDimensional Wireless Glasses, NuVision 60GX e RealD CrystalEyes.
Al momento non è ancora stato annunciato il debutto ufficiale del servizio (al momento in versione beta) né tanto meno i prezzi dei contenuti scaricabili.
Per maggiori informazioni: www.next3d.com
Fonte: Next3D
Commenti (32)


Gianluca



Comunque sì, confermo che serve un nuovo display in grado di agganciare il segnale a 120Hz!
Gianluca
Aspetta un attimo, il problema rimarrà sempre e solo di contenuti :
Inoltre, gli utenti potranno caricare e condividere direttamente le proprie produzioni in 3D sia video che fotografiche.
Bisogna che di questi film ne inizino a produrre un buon quantitativo, con relativi costi di pre e post produzione. Quantità giustificabile dalla presenza sul mercato di un tot numero di display 3D compliant, cosa che al momento non è realistica. Quindi è la vecchia storia del cane che si morde la coda.
Se i Sigg. investiranno in contenuti e le Major dell'elettronica in apparecchi compatibili, qualcosa si smuoverà, altrimenti rimarrà sempre e solo un discorso di nicchia estrema.
Mandi
Alberto

Visto che il mio TW5000 già ci và a 120Hz.....
Potrebbe essere possibile , tramite aggiornamento FW , fargli accettare tramite HDMI un segnale a 120Hz??????
Se come si dice la PS3 lo potrà fare , teoricamente un aggiornamento potrebbe rendere il proiettore 3D Ready......



