Netflix in Olanda a 7,99 Euro/mese
Dopo il debutto europeo in Gran Bretagna, Irlanda, Norvegia, Svezia, Danimarca e Finlandia, il noto servizio streaming on-demand debutta ora anche in Olanda con accesso all'intero catalogo (anche in HD) al costo di 7,99 Euro al mese
Netflix aggiunge un altro tassello al suo programma di espansione internazionale. Da oggi il noto servizio di streaming di film e serie TV è disponibile anche in Olanda, sempre con la consueta formula a forfait che consente l'accesso all'intero catalogo (anche in HD 1080p con audio 5.1 Dolbv Digital Plus) da vari dispositivi (PC, smart TV, lettori Blu-ray, media-player, console, smartphone e tablet) a 7,99 Euro al mese (il primo mese è in prova gratuita). Oltre a poter riprodurre film e serie TV americane e le esclusive serie TV prodotte da Netflix stessa (come "House of Cards" o "Hemlock Grove"), la versione olandese di Netflix integra anche l'accesso a serie TV locali.
Beati gli olandesi e continuiamo ad attendere con pazienza l'eventuale debutto anche in Italia.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: Netflix
Commenti (13)
-
Stamattina mi sono iscritto al servizio e l'ho provato via l'Apple TV con un paio di cartoni animati per mio figlio... nonostante io abbia una connessione Internet da 150 down/15 up Mbps, la qualità non era particolarmente alta, ma forse la colpa è della sorgente, più che della rete.
Stasera farò altri test con qualche film e serie tv per vedere se e quanto differisce. -
SD o HD?
-
@mmanfrin
Fai la prova da PC usando questa combinazione di tasti Ctrl + Shift + Alt + S durante la riproduzione.
Si dovrebbe aprire lo Stream Manager, e da li scegli il bitrate più alto manualmente.
Anche se da PC non vai oltre i 720p (a differenza della Apple TV che arriva a 1080p), almeno in questo modo vedi se è proprio la qualità di Netflix che non ti soddisfa.
Tieni presente però che la qualità di Netflix non è eccelsa già di suo, di certo non paragonabile alla qualità del Bluray. -
Lo streaming da rete 3G sul mio iPhone 4S dello stesso cartone di stamattina fa abbastanza pietà! Speriamo che cambiando la sorgente migliori la situazione. Vi farò sapere dopo i test.
-
Sei sicuro che il cartone fosse in HD?
Molti contenuti sono SD su Netflix.
Prova a guardare House of Cards, che ha una qualità mediamente alta. -
[ATTACH]19074[/ATTACH] (l'ho dovuto comprimere in JPG per farlo stare sotto i 100 KB, ma la cattura dello schermo era un PNG da 1,1MB).
Sto guardando un cartone Pixar della serie Cars e la qualità è notevole! Era decisamente un problema di sorgente.
Non siamo ai livelli di un blu-ray, ma siamo decisamente molto oltre il livello del DVD. -
Ho guardato anche il primo episodio di Orange is the new Black e un documentario con Stephen Hawking. La qualità è davvero soddisfacente.
-
Il problema con le sorgenti che non sono PC/Mac è che Netflix seleziona automaticamente il bitrate e la risoluzione che lui crede siano migliori....
Se non sbaglio nelle impostazioni del tuo account puoi selezionare qualcosa tipo: ho una connessione veloce, riproduci in qualità alta; prova a dare uno sguardo. -
L'uncio settings relativo alla qualità che ho trovato è il seguente:
Videokwaliteit beheren
Sommige leden hebben een datalimiet voor internet, dus we willen ervoor zorgen dat je eenvoudiger kunt regelen hoeveel data je verbruikt. Via drie instellingen voor videokwaliteit kun je je dataverbruik beheren. Het maakt niet uit welk niveau je kiest: de prijs voor je Netflix-lidmaatschap blijft hetzelfde.
Goede kwaliteit (tot 0,3 GB per uur)
Betere kwaliteit (tot 0,7 GB per uur)
x Beste kwaliteit (tot 1,0 GB per uur, of tot 2,3 GB per uur voor HD)
-
Netflix Netherlands: Complete Instant Streaming List of all Movies and TV Shows
http://netflixnetherlandscompletelist.blogspot.nl/