
Netflix in 4K HDR disponibile su Sky Q
Gli abbonati Sky Q via satellite potranno finalmente vedere i contenuti Netflix in 4K anche con High Dynamic Range, grazie all'ultimo aggiornamento per gli Sky Q Platinum/Sky Q Black
L'ultimo software di aggiornamento per Sky Q, rilasciato negli ultimi giorni, permette ora di vedere i contenuti Netflix in 4K HDR su Sky Q Platinum e Sky Q Black, precedentemente limitata al 4K SDR. La disponibilità di Netflix in 4K HDR è riservata ai box Sky Q Satellite Platinum e Titan (essendo Sky Q su fibra limitato al Full HD) con una versione software non inferiore a Q130.000.33.00L. A questo va aggiunto naturalmente un piano di abbonamento Netflix Premium (l'unico che supporta la risoluzione Ultra HD) e una connessione internet da almeno 25 Mbit/s.
Bisogna inoltre assicurarsi di aver selezionato sul decoder Sky Q l'impostazione 2160p HDR, nonché abilitare la gamma dinamica estesa (nelle sue varie definizioni) per l’ingresso HDMI del televisore collegato al decoder. Ad esempio Samsung e LG utilizzano rispettivamente i termini HDMI UHD Color e UHD Deep Colour. A conferma che tutti i requisiti e le impostazioni sono corretti apparirà il logo HDR o Dolby Vision accanto alla descrizione.
Per ulteriori informazioni: www.sky.it
Fonte: Eurosat
Commenti (5)
Finalmente.
Era una limitazione che davvero non sopportavo.
Avendo un TV che non supporta il Dolby Vision non so come funzioni quest'ultimo ma posso confermare che l'HDR ora è gestito.
Grazie della News
P.S. Per lo sky q mini continuano a non esserci speranze che possa veicolare il 4K, giusto?
