Memopal: Cloud italiano
Memopal, servizio di Cloud computing interamente italiano, ha introdotto nelle sue caratteristiche la funzionalità di sincronizzazione delle cartelle in maniera da avere l’ultima versione di un file disponibile su tutti i computer.
Memopal è un servizio di Cloud computing simile ai più conosciuti Dropbox, iCloud, Google Drive, One Drive, etc. interamente italiano, fondato nel 2007 a Roma da Marco Trombetti e Gianluca Granero, due imprenditori nel settore IT. Tra le caratteristiche più significative messe a disposizione degli utenti ci sono:
- la possibilità di cancellare i file dal computer liberando spazio e averli a disposizione online; i file online non vengono mai cancellati in automatico a meno che non sia l’utente a farlo espressamente.
- Per tutti i file modificati, è disponibile la cronologia delle versioni illimitata, per sempre.
- È possibile effettuare il backup di tutto l'hard disk o di singole cartelle.
Memopal crea una copia di sicurezza dei file del proprio computer e la trasferisce su server remoti attraverso connessione cifrata a 256 bit e da da oggi rende pubblica la funzione per sincronizzare cartelle. Con Memopal, è possibile eseguire il backup di un numero illimitato di computer con la stessa licenza fino al completamento dello spazio. Memopal è disponibile in versione gratuita da 3GB, in versione Pro da 500GB per 79€ l’anno e anche White Label con il proprio brand. Il backup è automatico e viene eseguito in background senza interferire con le attività in corso sul computer.Il servizio è disponibile per Windows, Macintosh, Linux, Android e iOS. In occasione del lancio di Memopal Sync, la possibilità di creare un account Memopal con 10GB gratis di spazio attraverso questo link
Per maggiori info: www.memopal.com