Memopal: Cloud italiano

Franco Baiocchi 27 Ottobre 2015, alle 12:12 Media, HD e 4K

Memopal, servizio di Cloud computing interamente italiano, ha introdotto nelle sue caratteristiche la funzionalità di sincronizzazione delle cartelle in maniera da avere l’ultima versione di un file disponibile su tutti i computer.

Memopal è un servizio di Cloud computing simile ai più conosciuti Dropbox, iCloud, Google Drive, One Drive, etc. interamente italiano, fondato nel 2007 a Roma da Marco Trombetti e Gianluca Granero, due imprenditori nel settore IT. Tra le caratteristiche più significative messe a disposizione degli utenti ci sono:

  • la possibilità di cancellare i file dal computer liberando spazio e averli a disposizione online; i file online non vengono mai cancellati in automatico a meno che non sia l’utente a farlo espressamente.
  • Per tutti i file modificati, è disponibile la cronologia delle versioni illimitata, per sempre.
  • È possibile effettuare il backup di tutto l'hard disk o di singole cartelle.

Memopal crea una copia di sicurezza dei file del proprio computer e la trasferisce su server remoti attraverso connessione cifrata a 256 bit e da da oggi rende pubblica la funzione per sincronizzare cartelle. Con Memopal, è possibile eseguire il backup di un numero illimitato di computer con la stessa licenza fino al completamento dello spazio. Memopal è disponibile  in versione gratuita da 3GB, in versione Pro da 500GB per 79€ l’anno e anche White Label con il proprio brand. Il backup è automatico e viene eseguito in background senza interferire con le attività in corso sul computer.Il servizio è disponibile per Windows, Macintosh, Linux, Android e iOS. In occasione del lancio di Memopal Sync, la possibilità di creare un account Memopal con 10GB gratis di spazio attraverso questo link 

Per maggiori info: www.memopal.com 

 

Commenti

Focus

News