Mediaset Infinity pronto al debutto

Nicola Zucchini Buriani 10 Dicembre 2013, alle 15:46 Media, HD e 4K

Da domani partirà il nuovo servizio VOD di Mediaset, che metterà a disposizione 5000 tra film e fiction, con le serie TV in arrivo da aprile, al prezzo di 9,99 Euro al mese e con in più la possibilità di acquistare singoli contenuti

Mediaset si appresta a lanciare il suo nuovo servizio di video on demand, che prende il nome di Infinity. Da domani, 11 dicembre, sarà possibile accedere ad un ampio catalogo di film e fiction, potendo scegliere tra circa 5000 titoli. L'offerta di Infinity prevede anche le serie TV, ma non in questa prima fase: verranno resi disponibile dall'aprile del 2014. Per accedere sarà sufficiente disporre di uno dei tanti dispositivi compatibili, tra PC, Mac, tablet, console per videogiochi, Smart TV (sono confermati modelli Samsung e LG), decoder e presto anche smartphone. L'elenco dei prodotti compatibili sarà disponibile a breve. Dopo essersi registrati sul sito si potrà scegliere se acquistare singoli contenuti, al prezzo di 3 o 5 Euro, oppure se sottoscrivere un abbonamento mensile, dal costo di 9,99 Euro e senza alcun vincolo di rinnovo. Accanto ai film "di catalogo" saranno presenti anche le anteprime (messe a disposizione, presumibilmente, in contemporanea col circuito dei videonoleggi), che non rientreranno nel pacchetto coperto dall'abbonamento, ma avranno lo stesso prezzo dei singoli contenuti, quindi 3 o 5€, con uno sconto fino al 50% per gli abbonati. Saranno, inoltre, offerti pacchetti specifici per visionare un'intera serie TV (tramite l'opzione "Collection"), piuttosto che tutte le opere di un regista o tutti i film che compongono un'unica saga cinematografica.

Le funzioni ed i contenuti più tecnici rivelano particolari interessanti: i video saranno offerti in Full HD (1080p) con streaming adattivo, ovvero capace di adattare la qualità in relazione alla banda disponibile sulla propria connessione Iinternet. Per ogni contenuto saranno disponibili i sottotitoli e la traccia audio in lingua originale, con la possibilità di avviare la visione su più dispositivi contemporaneamente. Il servizio potrà essere provato gratuitamente per 15 giorni.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa

Fonte: Mediaset

Commenti (37)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Onslaught

    Onslaught

    11 Dicembre 2013, 19:29

    Mediaset Infinity pronto al debutto

    Lo vedi da qui http://www.infinitytv.it/#4376/VOD/World%20War%20Z .
  • blossio

    blossio

    11 Dicembre 2013, 21:45

    Mediaset Infinity pronto al debutto

    è un pacco..
  • ERCOLINO

    ERCOLINO

    11 Dicembre 2013, 22:37

    Mediaset Infinity pronto al debutto

    Originariamente inviato da: Onslaught, post: 4048593, member: 7377
    E' scontato, se guardi i singoli film c'è scritto che il prezzo senza sconto è 4,5€.
    Purtroppo non sono riuscito a registrarmi per provare il servizio, ma direi che se ci sono problemi del genere persino per l'accesso, forse è quasi un bene: dubito funzioni al meglio per ora, e se si deve dare un parere sulla qualità, sarebbe meglio provare q..........[CUT]



    Aspettate domani, oggi ci sono stati alcuni problemi, il catalogo dei film disponibile dai vari device è in fase di riallineamento, nel giro di 24/48 ore sarà allineato su tutti i dispositivi.

    Ci sono stati anche problemi per chi si è registrato con un account Microsoft, alcune email di attivazione registrazione o non sono arrivate o sono finite nella cartella spam, Microsoft è già stata avvisata del problema


    Se invece usate gmail, l'email arriva nella cartella promozioni, quindi verificate li

    L'app per Android e iOS è già disponibile


    L'app per le tv Samsung dovrebbe arrivare domani

    Bisogna avere pazienza qualche giorno che il sistema diventi stabile

    ;)
  • Onslaught

    Onslaught

    11 Dicembre 2013, 23:01

    Mediaset Infinity pronto al debutto

    Infatti ho rinunciato: non avrebbe molto senso testare qualcosa che mostra evidentemente qualche problema (comprensibile, tra parentesi).
    Grazie per i dettagli e la conferma :).
  • djfix13

    djfix13

    12 Dicembre 2013, 08:24

    Mediaset Infinity pronto al debutto

    stream addattivo che però con una banda di meno di 1 Mega come a casa mia non sarà una pacifica visione FullHD..."e io pago!"
    son o tutti molto belli questi servizi VOD ma dubito che la rete italiana sia pronta ad un tale evento...io lo vedo già il collasso delle linee alle 9 di sera con migliaia di utenti connessi a vedere Streaming (già è così ma sarà esponenziale la cosa).
  • Gian Luca Di Felice

    Gian Luca Di Felice

    12 Dicembre 2013, 10:10

    Mediaset Infinity pronto al debutto

    Originariamente inviato da: djfix13, post: 4048880, member: 83933
    stream addattivo che però con una banda di meno di 1 Mega come a casa mia non sarà una pacifica visione FullHD..."e io pago!"
    son o tutti molto belli questi servizi VOD ma dubito che la rete italiana sia pronta ad un tale evento...io lo vedo già il collasso delle linee alle 9 di sera con migliaia di utenti connessi a vedere Streaming (g..........[CUT]


    Questo non è certamente colpa dei servizi VOD in streaming... prendiamocela con le infrastrutture di rete e i provider... e purtroppo dipende molto da dove si abita: tu hai meno di 1 mega (assurdoooooo nel 2013...ormai 2014!!!)...io ho la fortuna di vivere a Roma, dove aggancio la portante a 19,99 Mega, con banda effettiva di 17/18 Mega e ping di 6ms... e ti assicuro che non cala mai la sera, né in qualsiasi altra ora! Il problema è che a parte i pochi fortunati di Milano e Roma (e pochissimi altri in tutta Italia) che possono accedere alla fibra a 100 Mega, ormai ci riteniamo strafortunati a poter avere una ADSL stabile 20 mega (altra rarità...e so di essere molto fortunato)....questo è il vero scandalo e PROBLEMA!!!! :muro:

    Gianluca
  • Bolero

    Bolero

    12 Dicembre 2013, 12:48

    Mediaset Infinity pronto al debutto

    Se non ricordo male però mi pareva di aver letto che i film si potessero scaricare per essere visionati in un secondo momento.. ma potrei ricordarmi male.. confermate? Questo aiuterebbe chi non è dotato di una connessione molto veloce.

    Nicola, ho guardato il link, avevo cliccato anche io sul film, ma a me compare solo il prezzo di 3,49. Non voglio insistere con questo discorso, magari potrebbe essere un problema del mio browser.. se tu però hai visto che senza abonamento siamo sui 5 o quello che è, logicamente mi fido. Non capisco però perchè a me non compaia.
  • Onslaught

    Onslaught

    12 Dicembre 2013, 12:50

    Mediaset Infinity pronto al debutto

    Stranissimo, io vedo tutti e due i prezzi. Dopo catturo una schermata e la linko.
  • Bolero

    Bolero

    12 Dicembre 2013, 12:54

    Mediaset Infinity pronto al debutto

    Ehi Nicola sia chiaro non voglio mettere in dubbio, deve essere in qualche modo un problema mio..
    Spero non di vista!
  • Onslaught

    Onslaught

    12 Dicembre 2013, 13:01

    Mediaset Infinity pronto al debutto

    No, non è tuo: adesso non lo vedo più nemmeno io, riporta solo il prezzo per gli abbonati.
    Da iPad però c'è ancora, anche se riporta una dicitura non chiara (sembrerebbe quasi che i film si possano noleggiare solo se abbonati).
    Allego la schermata:
    [ATTACH]20053._xfImport[/ATTACH]
    La prova comunque la farò nel weekend, è evidente che si deve dar tempo di sistemare un po' le cose.
« Precedente     Successiva »

Focus

News