Lo squalo torna a galla!

Alessio Tambone 01 Aprile 2005, alle 08:58 Media, HD e 4K

Nel 2005 si celebra il trentennale de Lo squalo. Una buona occasione per una nuova edizione speciale che si aggiunge a quella dei 25 anni. Per ora solo in America.

E' tempo di riedizioni speciali. La pratica, detestata dai collezionisti, di nuove edizioni prosegue e questa volta a farne le spese è uno dei titoli di maggior successo di Steven Spielberg: Lo squalo. Il film fu uno dei primi grandi colpi del regista, allora ventisettenne, che vinse l'Oscar come Migliore sonoro, Migliore montaggio  e Migliore colonna sonora (grazie al celebre tema scritto da John Williams).

La Universal ha annunciato l'uscita in America il 14 giugno di una nuova edizione commemorativa. Due dischi regione 1 affiancati dal libro Jaws: The Commemorative Photo Journal. Il film sarà presentato in widescreen anamorfico 2.35:1, audio inglese, francese e spagnolo in Dolby Digital 5.1 Surround più una traccia inglese in DTS. Non si hanno notizie precise ancora degli extra, anche se si vocifera la presenza di un lungo documentario making of. Probabile inoltre la presenza sul mercato di una edizione parallela in fullscreen

Nessuna comunicazione ancora per il nostro mercato. Si spera in una versione con il doppiaggio italiano originale, scomparso nella traccia Dolby Digital della recente edizione DVD.

 

Per informazioni: homevideo.universalstudios.com

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Greenhornet

    01 Aprile 2005, 09:08

    squalo

    allora se così fosse me lo accatto subito.
  • nemo30

    01 Aprile 2005, 10:08

    MI pare che la redazione si stia sbizzarrendo parlando di...



    ...




    ...pesci!





    EmiDIO, te stai a divertì???

Focus

News