Kyashan, primo HD DVD Dolmen HV

Gian Luca Di Felice 14 Febbraio 2008, alle 11:39 Media, HD e 4K

"Kyashan - La Rinascita" sarà il primo titolo HD e in particolare HD DVD della casa distributrice milanese Dolmen Home Video. Il debutto nei negozi è previsto il 18 marzo

Secondo quanto riportato dai colleghi di AF Digitale, Dolmen Home Video ha deciso di fare il proprio debutto in alta definizione scegliendo come formato l'HD DVD (anche se la scelta non sembra definitiva). Il primo titolo ad arrivare nei negozi il prossimo 18 marzo sarà "Kyashan - La rinascita", lungometraggio tratto dall'omonima serie a cartone animato degli anni '70.

Le immagini saranno codificate presumibilmente in VC-1 1080p, mentre l'audio sarà proposto in DTS HD 5.1, Dolby Digital 5.1 e 2.0 italiano e originale DD5.1. Per quanto riguarda i contenuti speciali, l'edizione HD DVD presenterà il trailer, una galleria fotografia, interviste, scene tagliate con commento del regista ,uno speciale sulla storia dei protagonisti e un documentario sul cartone animato degli anni '70 "Kyashan - Il ragazzo androide".

Plaudiamo l'ingresso di un'altra casa distributrice nostrana nel mondo dell'alta definizione, anche se continuiamo a non comprendere pienamente le scelte dei titoli per il debutto, a nostro avviso troppo di nicchia e non in grado di promuovere un formato e più in generale l'alta definizione (vedi anche CG con "La Tigre e la Neve" o Medusa con "La Sconosciuta" o ancora 01 Distribution con "Le Wings").

Fonte: AF Digitale

Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • OXO

    24 Febbraio 2008, 21:05

    Notizie come questa riportano alla ribalta la necessità da parte dei produttori di non abbandonare del tutto l'hw HD DVD: a quanto pare, la scelta di un lettore combo sarebbe fortemente indicata.
  • pyoung

    24 Febbraio 2008, 21:44

    Oxo, direi il contrario... dovrebbero esser le recenti novità a livello mondiale che devono far cambiare progetti alla Dolmen, non la Dolmen che fa cambiare progetti alle multinazionali
  • OXO

    24 Febbraio 2008, 23:51

    Non è una questione della Dolmen, riguarda tutti i soggetti che non siano le major...

    Se non sbaglio, questa stupida format war è stata sbandierata come decisa dal pubblico, ma a me non sembra proprio...
  • Duke Fleed

    25 Febbraio 2008, 00:33

    Dài, suvvia, basta parlare di sta format war...

    Parliamo piuttosto del film, che può piacere o meno e magari non sarà sto capolavoro (e comunque è molto particolare e si discosta parecchio dalla storia originaria), ma IMHO ha dei momenti visivi (grazie anche ad una fotografia e ad una scelta dei colori molto particolare) e uditivi di rilievo (IMHO alcune scene sono davvero poetiche, se mi passate il termine)...sono curioso di vedere come sarà riversato il film in HD-DVD, se leggerò recensioni positive mi sa che mi toccherà comprarlo!
« Precedente     Successiva »

Focus

News