"Io sono Leggenda" in Blu-ray e...HD DVD

sabatino pizzano 17 Gennaio 2008, alle 12:34 Media, HD e 4K

Nonostante la decisione di appoggiare esclusivamente il consorzio Blu-ray, Warner annuncia come previsto la doppia edizione dell'ultimo blockbuster con protagonista Will Smith

Non vi nascondiamo una certa sorpresa per quanto abbiamo avuto modo di apprendere poco fa dai colleghi di Hi-Def Digest. Warner, che circa 10 giorni fa ha dichiarato di voler tagliare fuori dalla propria produzione cinematografia gli HD DVD, ha annunciato una doppia edizione per il blockbuster di Will Smith, "Io sono Leggenda" ("I am a legend"), campione di incassi ai botteghini USA con oltre 200 milioni di dollari e attualmente proiettato nelle sale nostrane. La commercializzazione negli USA è prevista a partire dal prossimo 18 marzo in Blu-ray, mentre per l'edizione HD DVD bisognerà attendere l'8 aprile, al prezzo di 35,98 dollari per entrambi i formati.

La particolarità di questo annuncio non sta tanto nella pubblicazione di un titolo su HD DVD da parte di Warner - anche perché il colosso americano aveva fatto sapere che l'esclusività nei confronti del Blu-ray sarebbe stata effettiva solo a partire dal prossimo mese di giugno - quanto il fatto che quello che viene ritenuto uno dei titoli di punta del periodo favorirà, in un certo senso, anche il formato di Toshiba.

Che Warner si sia ricordata che lo scopo ultimo della propria attività sia quello di vendere quanti più titoli possibile, a prescindere dal formato?

Fonte: Hi-Def Digest

Commenti (40)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • antani

    17 Gennaio 2008, 14:52

    Secondo me il motivo é semplice: gli HD-DVD saranno già in produzione e non piace a nessuno buttare i soldi dalla finestra.
  • oxota

    17 Gennaio 2008, 14:56

    Può darsi semplicemente che il contratto per l'uscita del film in hddvd sia stato preso precedentemente e che quindi non era conveniente economicamente recedere anche perchè comunque venderebbe visto il calo dei prezzi dei lettori hddvd che invoglierà ceratemente gente a prendere i lettori non essendo a conoscenza della possibile morte del formato che si noterà naturalemente solo dopo maggio.
  • bradipolpo

    17 Gennaio 2008, 15:00

    la New Line decidesse di rilasciare una doppia edizione anche per la trilogia del signore degli anelli.

    OT
    Quando esce?
    /OT
  • paolodt

    17 Gennaio 2008, 15:03

    Io non capisco dove stia il dubbio o la sorpresa: Warner ha annunciato che lo switch a solo BD avverrà a giugno, la window di I am legend termina prima di allora, permettendone la pubblicazione, e questa pertanto avviene su due supporti come è stato finora.
    Non vedo perchè cercare significati occulti in qualcosa che non ne ha.
  • sollui

    17 Gennaio 2008, 15:13

    Sono d'accordo con antani (con lo scappellamento adestra...): probabilmente la decisione Warner di abbandonare l'hd dvd è successiva alla messa in produzione, e quindi a questo punto non ha senso buttare tutto nel cestino....vedrete che d'ora in avanti la pubblicazioni hd dvd si diraderanno alquanto...
  • mpanzica

    17 Gennaio 2008, 15:21

    Originariamente inviato da: paolodt
    Warner ha annunciato che lo switch a solo BD avverrà a giugno [...] perchè cercare significati occulti in qualcosa che non ne ha.


    M'hai tolto le parole di bocca. Anzi, dalle dita!

    Originariamente inviato da: Warner Home Video
    Warner Home Video continuerà a supportare il doppio formato HD DVD e Blu-ray fino alla fine di maggio 2008. A partire dal 1 giugno 2008 verranno invece pubblicati i film in HD esclusivamente su supporto Blu-ray


    Dove trova fondamento tutta sta dietrologia ?
  • mariett01

    17 Gennaio 2008, 15:30

    ma infatti, adesso uscità una news in prima pagina per ogni hddvd warner fino a Giugno!?! O_o
    essendo un accordo commerciale, warner ha tutto l'interesse economico a sfruttare il contratto hddvd fino in fondo (maggio), quando, per contratto, dovrà pubblicare solo bluray si adeguerà...e cmq già il ritardo dell'edizione hddvd dimostra lo scarso interesse per quel formato, 20 giorni di ritardo per un nuovo film hd (e magari anche extra e codifiche audio peggiori) sono tanti e i possessori di entrambi i formati sapranno subito su quale disco puntare (bluray)

    diciamo che, paradossalmente, era meglio a quel punto non fare questa pessima pubblicità all'hddvd
  • sam999

    17 Gennaio 2008, 15:31

    Beh, almeno vedo che non sono l'unico che NON si è stupito.

    Aggiungo che questa notizia smentirebbe le voci secondo le quali Sony avrebbe pagato W. per lo switch.

    Comunque riscontreranno il medesimo risultato di 300. Vendite alle stelle ed in maggioranza in BD.
  • maxira

    17 Gennaio 2008, 15:33

    vi ricordo che le aziende a giugno tirano i conti di tutto l'anno, guarda a caso coincide con la data di scadenza annunciata da Warner per la produzione di hd-dvd, centrerà qualche cosa?
  • romeop

    17 Gennaio 2008, 15:44

    Non capisco lo sconvolgimento per questa uscita, facciamo che non lo voglio capire ?
« Precedente     Successiva »

Focus

News