Il Signore degli Anelli Box Extended Edition
Tutti gli appassionati della trilogia di Peter Jackson possono tirare un sospiro di sollievo. Il mega-cofanetto con tutte le edizioni extended è in arrivo. Upgrade o non-upgrade?
Alla fine è arrivato. Medusa Video distribuirà in Italia dal 23 Novembre di questo anno il cofanetto con le tre edizioni extended dei film della trilogia: Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello, Il Signore degli Anelli - Le due torri, Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re. Tre film, quattro DVD per film....un totale di dodici DVD. Ed invece no!
L'aspetto del box non dovrebbe differire da quello americano già in
commercio
Gradita sorpresa per gli appassionati, che troveranno nel cofanetto ben quattordici DVD: i dodici dischi dei film saranno infatti accompagnati da due DVD extra. Il primo è lo stesso disco bonus inserito nel Collector's DVD Gift Set de Il Signore degli Anelli - Le due torri, un interessante documentario sulla straordinaria realizzazione di Gollum. Il secondo disco contiene invece un documentario del National Geographic intitolato Beyond the movie: The Lord of the Rings.
Per quanto riguarda qualità audio/video e contenuti extra non dovrebbero esserci novità rispetto alle singole edizioni estese già in commercio, dato che i DVD sono sostanzialmente gli stessi. Ricordiamo in breve:
- formato video 2.35:1 Anamorfico
- codifica audio italiano DTS ES 6.1 Discrete , italiano Dolby Digital 5.1 EX,
inglese: Dolby Digital 5.1 EX, DTS
- possibilità di quattro commenti per ogni film: il regista e gli sceneggiatori,
gli scenografi e i costumisti, produzione e post-produzione, gli attori
- valanga di extra, documentari, foto e contenuti DVD-Rom, per una durata
complessiva di oltre 15 ore
Attenzione: come già capitato per i tre Collector's DVD Gift Set, anche in questo caso l'edizione sarà a tiratura limitata, con circa 10.000 / 20.000 copie che invaderanno il mercato italiano. Occhio quindi a non lasciarvelo sfuggire!
Commenti (33)
-
Io sono uno di quelli che ha fatto l'acquisto.
Mi è arrivato ieri e sono molto soddisfatto. Ho speso 107.00 euro ma ora il cofanetto cappeggia possente nella mia collezione.
Io dico che bisogna mettersi un attimo d'accordo.
Vi scrivo le mie riflessioni.
107.00 euro per 14 DVD, una spesa di circa 7.50 euro per ogni disco. Non mi sembra poi malaccio, considerando anche quello che c'è contenuto.
Di contenuti extra ce ne sono veramente tanti e (quasi) tutti veramente interessanti. Ogni aspetto di pre-produzione, produzione e post-produzione è stato sviscerato fino in fondo.
Quattro dischi per un film sono troppi? Beh, in questo forum c'era chi chiedeva che il film fosse suddiviso in tre supporti invece che in due per una migliore qualità video. Io sono contento così.
E non penso siano queste le truffe da home-video. A suo tempo, in previsione di un cofanetto, non comprai le Extended Edition dei tre film che, è bene ricordarlo, costavano 50.00 euro l'uno. Avrei speso 150.00 euro.
Ora ne ho spesi quasi 50.00 di meno (100mila lire del vecchio conio, per dirla alla Paolo Bonolis) e ho due DVD in più (adoro Gollum) e un bel cofanetto sulla mensola con il mio univoco numero di serie sul fondo.
A mio parere le edizioni dalle quali stare alla larga non sono queste ma, come spesso sottolineo nelle mie news su AVMagazine, quelle targata Special Edition ma che in realtà di Special non hanno niente.
E' chiaro che l'acquisto di questo cofanetto non dovrebbe avere alcun interesse per chi ha già le precedenti edizioni.
Aggiungete a questo il fatto che non sono appassionato del genere fantasy (non ho mai letto Tolkien). Ma mi sono innamorato del film, della cura profusa nella realizzazione e della visione mastodontica di Peter Jackson. Tale cofanetto non poteva quindi mancare nella mia collezione.
Pacificamente, saluti -
Oggi mi è arrivato il cofanetto
-
lho visto e devo dire che è imponente e unico.complimenti a tutti i possessori.