CHLG sceglie il Blu-ray per la Cina
La China Huala Group Co. (CHLG), la più importante industria dell'elettronica statale cinese, ha deciso di aderire alla Blu-ray Disc Association
La China Huala Group Co. è l'unico marchio di elettronica di consumo cinese di proprietà statale, ma è anche una della più importanti aziende manifatturiere del paese, nonché il principale fornitore di contenuti e servizi audio-video della Repubblica Popolare Cinese. I vertici della CHLG hanno deciso in questi giorni di aderire alla Blu-ray Disc Association dichiarando che "la scelta rappresenta per noi la migliore opportunità sul mercato".
CHLG si è tra l'altro impegnata a contribuire attivamente allo sviluppo dello standard e a promuovere attività per la diffusione dello standard all'interno del mercato cinese. Andy Parsons, chairman della BDA, si è naturalmente detto entusiasta dell'accordo raggiunto che "consente di entrare nel vasto mercato cinese con un partner forte che contribuirà a far crescere il formato a livello mondiale".
Anche se questo accordo non ci riguarda direttamente, è comunque indubbio che il consorzio Blu-ray ha assestato un bel colpo che potrebbe avere ripercussioni in futuro anche sul resto dei mercati mondiali.
Fonte: HDTV UK
Commenti (13)
-
La notizia e' abbastanza vecchia, arriva dalla conferenza della scorsa settimana in Uk.
Direi che nemmeno la Cina crede al terzo incomodo che aveva creato e si unisce alla famiglia delle aziende che sostiene il BD, strano comunque che l'hd-dvd in oriente vada cosi male, in fondo toshiba e' una ditta giapponese come sony, un minimo poteva farlo.
Altra notizia, Asus molla l'hd-dvd e inizia la produzione di drive BD.
http://forums.highdefdigest.com/showthread.php?t=17647 -
GIANGI67 e bonzuccio smettetela di andare OT. Grazie.
-
Chissà forse e ripeto forse stiamo giungendo alla fine della guerra dei formati...... ( f f f f o o o o r r r r s s s s e e e e )
E' sono veramente felice, non tanto per la PS3 che ho comprato i quasi 20 film in BD che ho ecc ecc, ma più che altro perchè almeno si avrà la sicurezza di acquistare un prodotto che durerà per un pò, senza dovermi rifare i cambi e vendere i film in BD e riicomprarli in HD-DVD.