Blu-ray "Salvate il soldato Ryan" in arrivo?
Questo capolavoro di Steven Spielberg, vincitore di 5 premi Oscar, è tra i titoli in Blu-ray più attesi dagli appassionati. Forse il piacere di ascoltare la devastante traccia multicanale in DTS HD Master Audio potremmo togliercelo entro l'estate?
Per ora manca ancora l'ufficialità, però sono già diversi mesi che indiscrezioni riguardanti una possibile pubblicazione in Blu-ray di "Salvate il soldato Ryan" si rincorrono sul web. La data più accreditata sembra essere quella del 25 marzo (riportata anche da Blu-ray.com) e la fonte della notizia arriva dalla Germania (vedi news). Ma proprio ieri (un grazie all'amico Davide per la pronta segnalazione), un noto sito di e-commerce inglese - thehut.com - ha dato il via ai pre-ordini del Blu-ray (vedi link), indicando come data di disponibilità nel Regno Unito quella del prossimo 3 maggio.
A questo punto, ciò che sembra certo, è il rilascio dell'edizione Blu-ray di "Salvate il soldato Ryan" entro l'estate. Resta da attendere l'ufficialità per sapere se l'uscita nei negozi è prevista per marzo o maggio. Nessuna indiscrezione è invece trapelata per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ma è praticamente scontato attendersi una traccia DTS HD Master Audio per la versione originale inglese. Speriamo che DreamWorks - Paramount ci facciano la grazia di includere una traccia lossless anche per il doppiaggio italiano.
Fonte: Blu-ray.com - Thehut.com
Commenti (30)
-
Come già scritto sopra, se l'italiano non avrà almeno il DTS del Dvd rimarrà sullo scaffale a prendere polvere....
-
Sarebbe gia' qualcosa fosse inserito nel BD ITA il DTS,vediamo che succede...
-
Non avendo il dvd, lo acquisterò in ogni caso.
Male che vada, lo vedrò in lingua originale, almeno durante i primi 15-20 minuti. -
Originariamente inviato da: digital70se l'italiano non avrà almeno il DTS del Dvd rimarrà sullo scaffale a prendere polvere....
Probabiblmente il BD non avrà la traccia in DTS. Ciò non significa che la traccia Dolby Digital non possa comunque essere buona. Non prendere il BD per questa cosa è assai insensatoSpecialmente se il film piace. Per anni me lo sono guardato in vhs (ed era spettacolare), figurati se mi lascio fuggire la miglior edizione di sempre di questo film. Anche perchè di certo non ci saranno riedizioni
Comunque come ho detto nell'altra discussione, se v'interessa veramente della traccia audio iniziate a mandare mail alla Paramount prima che completino l'authoringMagari non servirà a nulla. Ma almeno ci facciamo sentire
-
Originariamente inviato da: vincent89PNon prendere il BD per questa cosa è assai insensato
Specialmente se il film piace. Per anni me lo sono guardato in vhs (ed era spettacolare), figurati se mi lascio fuggire la miglior edizione di sempre di questo film.
Quoto....anche se mi rode non avere l'audio migliore....lo prenderò sicuramente. -
Quando uscira', siete tutti invitati a casa mia (nove alla volta
) e ce lo spariamo a palla
-
Non oso immaginare il momento dello sbarco.....
-
Diciamo tutti i primi 20 minuti.....
-
Originariamente inviato da: Glass141Non oso immaginare il momento dello sbarco....
Sono stato in Normandia esattamente dove è avvenuto lo sbarco e sono ancora presenti i resti delle casematte.
Ho pianto come un bambino per tutto il tempo immaginandomi quei poveri ragazzi mandati al macello per salvare la vecchia Europa -
Approfitto per raccomandarvi di non andare ot
Grazie