Blu-ray Disc Sony il 23 Maggio

Emidio Frattaroli 02 Marzo 2006, alle 13:37 Media, HD e 4K

Sony Pictures Home Entertainment sceglie il giorno 23 Maggio per il lancio dei primi titoli in formato Blu-ray Disc a soli due mesi di distanza dal lancio del formato HD-DVD

Los Angeles, Febbraio 2006. Sony Pictures Home Entertainment rilascerà i primi titoli in formato Blu-ray Disc il giorno 23 Maggio negli Stati Uniti. Il lancio del nuovo formato coinciderà con la disponibilità del primo lettore compatibile Samsung che sarà seguito da modelli Pioneer e Sony anche per il settore PC.

Sony Pictures Home Entertainment ed MGM Home Entertainment rilasceranno i primi otto titoli che saranno seguiti da altre pubblicazioni durante il mese di Giugno. L'annuncio è stato fatto direttamente dal Presidente di Sony Pictures Home Entertainment: Benjamin S. Feingold.

Tra i primi titoli in formato Blu-ray Disc che saranno disponibili a Maggio ricordiamo "50 First Dates", "The Fifth Element", "Hitch", "House of Flying Daggers", "A Knight’s Tale", "The Last Waltz", "Resident Evil Apocalypse" e "XXX". Dal 13 Giugno invece sarà la volta di: "Kung Fu Hustle", "Legends of the Fall", "Robocop", "Stealth", "Species", "SWAT" e "Terminator".

Per maggiori informazioni vi rimandiamo all'articolo dal CES di Las Vegas:

www.avmagazine.it/articoli/sorgenti/63/index.html

Fonte: N.D'A.

Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Omziater

    03 Marzo 2006, 11:22

    Concordo che la Ps3 potrebbe essere fondamentale nella diffusione del BRD MA:
    Quanto costerà la Ps3? Lo zio Bill perde 100 dollari ogni Xbox360 venduta pur di tener basso il prezzo e vendere più console possibili. La Sony ha la stessa forza economica per sostenere questo giochino o farà pagare la Ps3 700 euro?
    Ma soprattutto: quando mai vedremo una Ps3 sullo scaffale di un negozio?
    Attendiamo...
    Ciao a tutti!
    Graziano
  • Gordon

    03 Marzo 2006, 13:34

    E' una politica abbastanza diffusa da parte delle grandi aziende di perdere con l'hardware per recuperare con il software. Succede anche con i produttori di stampanti che le vendono sottocosto per rifarsi con le cartucce. Lo ha fatto anche la Sony al debutto della PS2 e non c'è ragione di dubitare che lo rifarà ancora.
  • Fedayn69

    03 Marzo 2006, 19:40

    Quello che nessuno dice e che HD DVD e molto + vicino al consumatore permettendo la copia del prodotto x uso personale cosa che Blu-Ray non permette
    Per questo il mio augurio e che HD DVD la spunti sia x quello che ho scritto sopra e x i costi più ragionevoli dell'Hardware.
  • pampie

    03 Marzo 2006, 19:42

    io spero vinca il sistema che offre la miglior visione punto e basta

    i prezzi avranno il tempo per scendere e diventare maggiormente ragionevoli comunque ma ora deve vincere il pacchetto migliore tecnicamente
« Precedente     Successiva »

Focus

News