Blu-ray Ben-Hur da master 6K

Gian Luca Di Felice 29 Marzo 2011, alle 12:31 Media, HD e 4K

Secondo quanto riportato dai colleghi di TheDigitalBits, Warner sta al momento lavorando al restauro del capolavoro di William Wyler "Ben-Hur". Il film sarà masterizzato in 6K e questo master verrà utilizzato per il Blu-ray in arrivo in autunno

"Ben-Hur" rimane uno dei film più importanti della cinematografica mondiale e non a caso il capolavoro del 1959 di William Wyler è stato premiato nel 1960 con ben 11 Oscar. Secondo un'indiscrezione pubblicata dai colleghi di TheDigitalBits, Warner sta attualmente lavorando al restauro digitale di questo colossal che fu girato in pellicola 65mm. Proprio l'enorme potenziale garantito da questo formato avrebbe indotto i tecnici della major statunitense a realizzare un telecinema in 6K, partendo direttamente dai negativi originali del film. 

Dal nuovo master 6K sarà poi tratta l'edizione Blu-ray, che dovrebbe essere una "Ultimate Collector's Edition" con doppio disco Blu-ray da 50GB. L'uscita del cofanetto sarebbe prevista per il prossimo autunno. Non ci rimane a questo punto che attendere una conferma ufficiale da parte di Warner Home Video.

Fonte: TheDigitalBits

Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Baphomet

    01 Aprile 2011, 14:56

    @Roy Neary, ma dove sono questi cinema Cinecity Legend? Sembra magnifico!

    Comunque sempre grande Warner con i suoi restauri, ma sono un po' perplesso sullo scan in addirittura 6K per il trasferimento su BD...
    In fondo 2001 di Kubrik ha un BD superbo, ed era girato in 70mm, ma credo avesse un normale scan 2K, correggetemi se sbaglio.
  • Roy Neary

    03 Aprile 2011, 23:49

    Originariamente inviato da: Baphomet
    @Roy Neary, ma dove sono questi cinema Cinecity Legend? Sembra magnifico!


    Il circuito Cinecity comprende 6 multiplex dislocati a Cagliari, Padova, Parma, Treviso, Trieste e Udine per un totale di 65 sale. Se non ricordo male è stato da poco acquistato dal circuito The space cinema nato a sua volta dalla fusione dei circuiti Warner e Medusa.
  • Baphomet

    06 Aprile 2011, 16:22

    Capito, grazie! Però peccato, niente Roma, ciò mi rattrista...
« Precedente     Successiva »

Focus

News