Benigni e Salvatores in HD DVD
Dopo aver proposto il primo HD DVD italiano, Cecchi Gori comincia a lavorare ai prossimi titoli HD in arrivo in autunno che comprendono anche due film premiati con l'Oscar
Roberto Benigni è rimasto entusiasta del lavoro (e della resa visiva) effettuato per l'HD DVD di "La tigre e la neve" e ha dato il suo consenso al restauro e la trasposizione in telecinema HD di altri due suoi capolavori. Stiamo parlando di "Non ci resta che piangere" - diretto e recitato insieme al compianto Massimo Troisi - e del vincitore di 3 Oscar "La vita è bella". Contemporaneamente a questi due importanti titoli dell'attore-regista toscano, Cecchi Gori Home Video ha cominciato la lavorazione per le edizioni HD DVD di "Marrakech Express" e "Mediterraneo", pellicole entrambe di Gabriele Salvatores.
Per ora sappiamo che il lavoro di restauro e trasposizione dei telecinema in HD verrà effettuato dalla LVR di Roma - nota e prestigiosa azienda di post-produzione cinematografica che ha recentemente allestito una nuova linea interamente dedicata all'alta definizione -, che l'encoding video sarà effettuato in VC-1 e che le edizioni HD DVD di questi 4 titoli sono previste per il prossimo autunno.
Fonte: Redazione
Commenti (11)
-
Bellissimo, non vedo lora di testarlo