BD3D Star Wars in esclusiva Panasonic?
Mentre l'edizione 3D di "Star Wars - Episode 1" è ancora nelle sale oscure di tutto il mondo (senza grande successo), si parla già dell'edizione Blu-ray 3D che potrebbe arrivare in primavera ed essere proposta in bundle con i nuovi TV 3D di Panasonic
La conversione in 3D di "Star Wars - La minaccia fantasma", primo episodio della saga di George Lucas, non sta riscontrando il successo sperato ai botteghini di mezzo mondo e molti fan della saga sono rimasti a dir poco delusi (con tanto di sarcastiche parodie rilasciate su Youtube e social network). Secondo quanto pubblicato da Pocket-Lint, l'edizione Blu-ray 3D potrebbe arrivare sul mercato molto prima del previsto e si parla già di un rilascio nel corso della primavera.
Secondo le ultime indiscrezioni, Panasonic starebbe in trattative con Fox per riuscire ad ottenere il titolo da integrare in bundle con la nuova gamma TV 3D 2012. Un'operazione quindi simile a quella già effettuata per l'edizione Blu-ray 3D di "Avatar". L'unica cosa ancora poco chiara riguarda l'eventuale esclusiva di "Star Wars in 3D". Se esclusiva ci sarà, dovrebbe comunque essere di qualche settimana o al massimo mese, con l'edizione Blu-ray 3D di Star Wars poi disponibile alla normale vendita entro la fine dell'anno.
Fonte: Pocket-Lint
Commenti (21)
-
Già EP. 1 non è esattamente il miglior film di SW.... poi il 3d di questa riedizione è palesemente posticcio...
In più uno dovrebbe addirittura comprare una nuova tv per il gusto di vedersi Jar Jar Binks in 3D
Al limite dovrebbe essere LUCAS a pagare Panasonic -
Originariamente inviato da: Gaara80;3432280Dove lo hai visto questo trailer?
Dovrebbe essere questo (il link non me l'ero salvato):
http://www.youtube.com/watch?v=0t4kTKjJXvM -
Originariamente inviato da: StarKnight;3432178Vista la pessima qualità della conversione sinceramente la cosa non mi tocca minimamente.
Discorso diverso potrebbe essere per la conversione di Titanic che, almeno stando al trailer stereoscopico, sembra essere stata fatta come si deve (a dimostrazione che Cameron è l'unico a capirci veramente qualcosa di stereoscopia).
ti riferisci al trailer farlocco che c'è su youtube? -
Personalmente aspetto la versione commerciale del Blu-ray 3D di Avatar. Questo fake 3d, a mio parere, è meglio lasciarlo perdere...
-
Originariamente inviato da: robweb;3432812ti riferisci al trailer farlocco che c'è su youtube?
Il trailer è uno di quelli presenti su YouTube (ce ne sono diversi) e se non è stato fatto dalla produzione del film è stato fatto da qualcuno che sa come convertire un trailer da 2D a 3D perché la resa è buona. -
Io andrò controcorrente... ma a me è piaciuto, finalmente un 3d non invadente, pochi oggetti che passano veloci in primissimo piano (ovvero con effetto tra spettatore e schermo) con invece un 3d molto scalato sui paesaggi e sulle azioni che rendevano la terza dimensione allargando ed ingigantendo gli spazi del film.
Un effetto che ti permette di godere il film senza esserne parte, per me lo scopo di questo 3d non era quello catapultarti a fianco di qui-gon ma quello di aggiungere la profondità ad un film che non è stato girato per esser visto in prima persona.
Al contrario il 3d di avatar era esasperato e a parte il male agli occhi faceva un pessimo uso della profonità di campo, quello che voglio dire è che il 3d era esasperato dalla messa a fuoco forzata della telecamera che ti obbligava a guardare solo in un punto perchè il resto pur essendo in 3d era volutamente fuori fuoco, e quindi l'occhio (almeno il mio) cercava ogni tanto di svagare dai primi piani per andare a godersi un paesaggio o un azione in secondo piano senza mai poterla mettere a fuoco con l'occhio, perchè sfuocata di natura dalla telecamera.
Inoltre avatar è stato girato con l'idea che lo spettatore dovesse sentirsi su pandora e vivere le stesse ambientazioni del film.
Insomma tante critiche ma alla fin fine non mi è sembrato sia andato male per un film già uscito nel 1999. Il 3d così fatto non è niente male tanto più che è stato commissionato da lucas ad una ditta italiana che ha collaborato all'epoca ad avatar. Quindi direi che l'esperienza di chi ha fatto il 3d non è male.
Tornando in tema, prima che acquisterò un tv 3d saranno usciti i tv con 3d senza occhiali... quindi il problema non si pone. -
quanto odio queste esclusive !!!
meno male che non sono fan di star wars !! se l' avessero fatto con titanic mi sarei incaxxato non poco !!
comunque che fine ha fatto avatar ???ma non doveva scadere a febbraio l' esclusiva Panasonic ??possibile che il miglior film in 3d (togliendo quelli in animazione che non mi piacciono) non è ancora disponibile per tutti ??ma lo vogliono spingere questo 3d o no ??
-
Ancora stò aspettando Avatar... Speriamo che questa esclusiva sia di breve durata, per Avatar è durata troppo, con il risultato che ne hanno venduti pochissimi, e quando sarà disponibile in pochi lo prenderanno (e chi lo voleva veramente potrebbe averlo recuperato diversamente).
Per SW non ho preso il cofanetto BD apposta per attendere il BD3D, alla fine se non mi va di vederlo in 3D posso sempre spegnerlo, ma almeno spendo una sola volta. -
esclusive panasonic
I top di gamma panasonic offrono attualmente la migliore esperienza 3d per uso domestico,e le major stanno spingendo non a caso in questa direzione...
che poi avatar abbia venduto poco (rispetto ad altri film)è normale,i tv non costano quanto un bluray
p.s.
provate a vedere su ebay quanto riescono a vendere avatar 3dle offerte sono mostruose...
-
E questo cosa c'entra? Secondo questo concetto dovremmo tutti buttare dalla finestra tv non Panasonic o vpr solo per poter vedere decentemente
Avatar o (forse) SW...
Non sono le major che spingono: è Panasonic che paga per avere l'esclusiva e cercare così di trainare le vendite dei suoi tv; le major al massimo sono ben contente di incassare qualche soldo in più ben sapendo che, su determinati prodotti molto attesi, le vendite posticipate non subiranno particolari contraccolpi.