
BD Batman TDKR in USA: i dettagli
Warner ha annunciato ufficialmente l'arrivo delle edizioni Blu-ray di "Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno" per il prossimo 4 dicembre (e non il 3 come avevamo precedentemente pubblicato). Il video sarà "ibrido" 35mm / IMAX, mentre l'audio sarà codificato DTS HD Master Audio 5.1
L'edizione limitata "Broken Cowl Edition"
Giusto ieri vi avevamo anticipato le prime immagini delle copertine Blu-ray della trilogia e dell'ultimo episodio della saga di Batman diretta da Christopher Nolan (vedi news). Warner conferma ora tutto, aggiungendo alcuni ulteriori dettagli: Le edizioni Blu-ray di TDKR - sia l'edizione normale (35,99 dollari) che la Limited Edition "Broken Cowl" (39,99 dollari) saranno disponibili dal prossimo 4 dicembre in USA, in versione "combo" con Blu-ray, DVD e versione digitale "UltraViolet". Le immagini presenteranno, come per il precedente "Il Cavaliere Oscuro", un mix tra sequenze originariamente in 35mm (con aspect-ratio 2.35:1) e sequenze in IMAX (con aspect-ratio 1.78:1), mentre l'audio originale sarà codificato in DTS HD Master Audio 5.1 (per Il Cavaliere Oscuro fu invece scelta la codifica Dolby True HD, n.d.r.).
Di seguito invece il dettaglio (in inglese) sui contenuti speciali del Blu-ray di "The Dark Knight Rises":
- "THE BATMOBILE" DOCUMENTARY: Witness all five Batmobiles together for the first time in history. Dive deep into every aspect of the most awe-inspiring weapon in Batman's arsenal as you journey through the birth and evolution of this technological marvel and cultural icon. (01:00)
- ENDING THE KNIGHT: A comprehensive look into how Director Christopher Nolan and his production team made "The Dark Knight Rises" the epic conclusion to the Dark Knight legend.
- Production
- The Prologue: High-Altitude Hijacking
- Return to the Batcave
- Beneath Gotham
- The Bat
- Batman vs Bane
- Armory Accepted
- Gameday Destruction
- Demolishing a City Street
- The Pit
- The Chant
- The War on Wall Street
- Race to the Reactor
- Characters
- The Journey of Bruce Wayne
- Gotham's Reckoning
- A Girls Gotta Eat
- Reflections
- Shadows & Light in Large Format
- The End of A Legend
- Trailers
- Art Galleries
Fonte: Engadget
Commenti (21)
Detto questo, non mi piace affatto il continuo cambio d'aspect ratio nello stesso film..
Straquoto!
Questo è quanto viene riportato nel comunicato...e naturalmente parliamo di prezzi di listino (poi su Amazon e simili si trovano sempre a molto meno!

Gianluca
al cinema non mi sono accorto di quali scene fossero in IMAX perchè era proiettato su un telo anamorfico e le parti eccedenti tagliate....non ho avuto la sensazione che mancassero informazioni per godere del film....
Quoto anche io il discorso sull'aspect ratio. Ma non potevano fare come mi4?
Poi chi come me ha schermi 21:9 è ancora peggio.
Noooo ma come fai a cambiare il formato del vpr durante la visione dai è scomodissimo anche per chi ha le memorie e la motorizzazione come me senza contare che mentre cambia formato resta al centro caricamento in corso. Senza poi nemmeno parlare dell'effetto che dovrebbe essere l'opposto, ossia più grande in imax e non più piccolo.
Semplicemente hanno lasciato costante l'aspetto ratio durante le scene imax. La differenza qualitativa era notevole ma non cambiava formato.