
Avatar in Blu-ray 3D: "guerra" per l'esclusiva
Secondo quanto riportato dai colleghi australiani di SmartHouse, sia Panasonic che Samsung starebbero in trattativa per ottenere l'esclusiva del bundle di "Avatar" in Blu-ray 3D da accoppiare ai loro rispettivi TV 3D
Con l'avvento del Blu-ray 3D si profila una battaglia tra i grandi nomi dell'elettronica di consumo per aggiudicarsi le esclusive dei titoli più allettanti da vendere in bundle con i televisori e lettori Blu-ray 3D. A dare il via a questo tipo di politica commerciale è stata Samsung che ha stretto un accordo con DreamWorks Animation ottenendo l'esclusiva Blu-ray 3D di "Mostri contro Alieni" e della serie "Shrek" che per un anno potranno essere venduti unicamente in bundle ai prodotti della multinazionale coreana.
Ottima notizia dunque per Samsung, ma molto meno buona per i consumatori, che non potranno quindi acquistare questi titoli, se non acquistando un TV o lettore Blu-ray 3D Samsung. Dal canto suo, Panasonic ha stretto un simile accordo con Fox per l'esclusiva di "L'Era Glaciale 3" in Blu-ray 3D (previsto in uscita statunitense già ad aprile) e secondo quanto riportato dal "Wall Street Journal", il titolo sarà anche in questo caso disponibile per alcuni mesi esclusivamente in bundle con i televisori e Blu-ray 3D del marchio nipponico.
A questo punto tutta l'attenzione sembra spostarsi decisamente verso il titolo in 3D più atteso: stiamo ovviamente parlando di "Avatar" in Blu-ray 3D. Secondo quanto riportato dai colleghi australiani di SmartHouse proprio Samsung e Panasonic starebbero cercando di accaparrarsi l'esclusiva a colpi di rilanci, con Panasonic che parrebbe in leggero vantaggio per via del rapporto che già lega i giapponesi a Fox e all'operazione di marketing che ha già visto le due aziende collaborare per il lancio di "Avatar" al cinema.
Fonte. SmartHouse
Commenti (38)
Certo che il potere del marketing e' fenomenale....
forse parli degli occhialini rosso-blu o verde-magenta?
E non parlo di tecnologia vecchia, ma di come ho visto Avatar a Melzo in 3D. A casa mia una soluzione del genere penso che non sia ancora matura quindi aspetto. Non ho certo fretta!
Certo è che se devo seguire una certa casa per poter vedere il mio film preferito la cosa milascia unpo' perplesso. Il vendere un tal film in bundle serve per chi compra il tutto compreso. Massimo rispetto a questi utenti medi ma non credo che in questo website siano in molti ...
Questo vocabolario sfoggialo al bar sotto casa tua. Il tuo account è sospeso finchè non mi garantirai che rispetterai il nostro regolamento.
Mi sembra una follia! Questo a prescindere dal gradimento o meno del 3D.

Anche a mio avviso, il 3D casalingo sarà un flop, per i costi e per il senso del ridicolo (tutti in giro per casa con gli occhialini??). Già ora un buon pannello FullHD ha, soprattutto con i BD, una resa impensabile solo un paio di anni orsono. Piuttosto , attendo con trepidazione, una versione di Avatar in 2D BD di ottimo livello, anche audio e con un prezzo affrontabile.
La soluzione proiettore 3D + BR 3D può invece ricreare facilmente la magia del cinema anzi credo proprio che il 3D incrementerà le vendite in questa fascia più che quella delle TV. E' Panasonic vero che fa quei cosetti PT-AE...
