Apple TV+ su Sky Q entro i prossimi mesi
I contenuti di Apple TV+ saranno presto accessibili con i set-top-box SkyQ e i televisori Sky Glass, disponibili anche in Italia dall'anno prossimo
Grazie ad un accordo pluriennale, Apple TV+ sarà disponibile entro i prossimi mesi per Sky Q e Sky Glass, i TV per accedere a Sky solo in streaming che saranno disponibili in Italia dal 2022. Riferendosi a AppleTV+, resta da verificare se saranno inclusi anche iTunes e i canali Apple TV o si intende solo il servizio VOD di Apple. Non è stato specificato neanche se sia previsto il supporto 4K/HDR. L'annuncio rappresenta anche il primo accordo tra Apple e un broadcaster tradizionale.
“Con l'aggiunta di Apple TV+ i nostri abbonati avranno la possibilità di godere di produzioni fenomenali come The Morning Show, Trying and Ted Lasso, oltre ai nostri premiati Sky Original e ai migliori contenuti e app dei nostri partner, tutti su Sky Glass, la streaming TV di Sky, o su Sky Q, il nostro decoder Sky leader di mercato”, ha dichiarato Dana Strong, Group Chief Executive di Sky.
Oltre all'Italia, l'accordo è valido per Austria, Germania, Irlanda e Regno Unito, dove gli utenti potranno anche accedere a Sky Go su dispositivi Apple entro la prima metà del 2022.
Fonte: Flatpanels HD, Digital-News
Commenti (1)
-
Apple Tv+ su Sky Q sarà un'esperienza castrata e come per netlfix e disney plus sarà senza dolby vision e senza dolby atmos visto che il decoder leader del mercato non li supporta...
Sarebbe interessante invece se facessero delle promozioni dedicate con le piattaforme streaming a tariffa scontata