Amazon: accordo esclusivo con Neil Gaiman
Già autore del romanzo da cui è tratta "American Gods", nonché showrunner dell'attesissima "Good Omens" con David Tennant, il pluripremiato scrittore inglese collaborerà in esclusiva con gli Amazon Studios per nuove serie Original
Gli Amazon Studios hanno sottoscritto un accordo di esclusiva con Neil Gaiman per nuove serie televisive. Il visionario scrittore britannico è l'autore del romanzo a cui si ispira la Amazon Original American Gods, con cui si è aggiudicato uno dei suoi molteplici premi Hugo, oltre che scrivere insieme a Terry Pratchett quello da cui è tratta la prossima Good Omens con David Tennant.
“Neil Gaiman è uno scrittore dal talento eccezionale che è in grado di creare mondi unici, multi dimensionali e narrativamente ineguagliabili” sostiene Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. “I suoi fan sono appassionati ed entusiasti e siamo fortunati di poter condividere il suo talento con tutto l’audience di Prime Video”
“Mi sono deciso ad accettare questo incarico dopo aver lavorato splendidamente con il team di Amazon per la realizzazione di Good Omens” sostiene Gaiman. “Sono persone entusiaste, intelligenti e non erano intimoriti da Good Omens, un prodotto così diverso dagli altri.Volevano creare qualcosa di unico ed eccitante. Sono emozionato all’idea di avere una casa in Amazon dove potrò fare televisione come nessuno l’ha mai vista prima, non come Good Omens ma sicuramente inusuale e divertente”
Neil Gaiman è uno scrittore prolifico, che spazia tra diversi generi e forme espressive, tra cui film, poesie, fumetti e testi di canzoni, oltre che giornalista e sceneggiatore. Tra i suoi lavori principali c'è Sandman, primo fumetto in assoluto a ricevere dei premi letterari, tra i quali il "World Fantasy Award for Best Short Story". In occasione del 25esimo anniversario, Gaiman ha scritto Sandman: Overture, besteseller numero uno in classifica per il New York Times e vincitore nel 2016 del premio "Hugo Award for Best Graphic Novel".
Il romanzo Coraline si è aggiudicato a sua volta diversi riconoscimenti, incluso il "British Science Fiction Award", oltre ad essere stato adattato a musical da Stephin Merritt ed ispirare il film di animazione Coraline e la porta magica, vincitore del BAFTA e nominato agli Oscar. Gaiman è stato anche autore della serie televisiva BBC Neverwheree, co-sceneggiatore di Beowulf di Robert Zemeckis e produttore di Stardust, il film di Matthew Vaughn basato su un suo libro, oltre che regista di A Short Film About John Bolton e Statuesque per Sky Television.
Fonte: Golin Italy