Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Amazon: 20 Originals nuove e rinnovate

di Carla De Iuliis, pubblicata il 14 Febbraio 2019, alle 16:29 nel canale SOFTWARE

Amazon conferma il rinnovo di cinque serie Original e ne annuncia quindici totalmente inedite, prodotte in tre continenti e sette diversi paesi, tra cui l'Italia


- click per ingrandire -

Amazon ha annunciato ieri la produzione di venti serie Prime Original, tra ineditee rinnovate, girate nel Regno Unito, Germania, Italia, Spagna, India, Giappone e Messico.

“Siamo entusiasti di annunciare di aver commissionato più di venti serie, nuove e rinnovate, e prodotte in più di sette paesi in tre continenti in tutto il mondo. Sappiamo che i nostri clienti, ovunque guardino Prime Video, vogliono vedere storie autentiche, ambientate nei loro paesi e con personaggi che possano riflettere le loro esperienze e peculiarità” ha dichiarato Jennifer Salke, Head Amazon Studios. “Siamo felici e impegnati ad amplificare le voci degli storyteller di tutto il mondo e a dare vita alle loro visioni per i nostri spettatori in tutto il mondo”.

L'elenco delle nuove serie include:

The Power – UK
Divisa in dieci episodi, la nuova serie thriller è scritta dalla premiata autrice britannica Naomi Alderman, al cui best seller internazionale si ispira. Girata in diversi luoghi del globo, The Power sarà prodotta da Sister Pictures e diretta da Reed Morano.

La Templanza – Spagna
Il nuovo drama Prime Original è una drammatica storia d’amore ambientata nel 1860 in Messico, Cuba, Londra e Spagna. Si basa sull’omonimo romanzo bestseller di María Dueñas, mentre la produzione è firmata Atresmedia Studios.

El Cid – Spagna
Prodotta da Zebra Producciones e scritta da Luis Arranz e Adolfo Martinez, racconta in chiave contemporanea la storia del leggendario eroe medievale spagnolo.

Serie drammatica (senza titolo) – Italia
Scritta da Nicola Guaglianone e Menotti, la prima serie drammatica Prime Original italiana è un crime-drama ambientato nella Milano di fine anni ’80. Racconta la storia di una adolescente timida e insicura, che diventa il più giovane membro della mafia per conquistare l’amore del padre.

Wir Kinder vom Bahnhof Zoo – Germania
La nuova Prime Original tedesca si basa sull’omonima opera autobiografica del 1978 (Noi, Ragazzi dello Zoo di Berlino), da cui fu tratto il controverso film del 1981. L' adattamento TV è curato da vari autori, tra i quali la scrittrice Annette Hess. Narra la storia di Christiane F. e la sua cerchia di amici adolescenti, finiti nella piaga della tossicodipendenza e della prostituzione giovanile nella Berlino Ovest anni ‘70.

Bandish Bandits – India

Diretta da Anand Tiwari e scritta da Amritpal Singh Bindra, è un musical romantico creato da Still and Still Media Collective. Bandish Bandits racconta la love story tra Radhe, un talentuoso cantante lirico indiano legato a secoli di tradizione, e Tamanna, pop star dallo spirito libero che compensa il suo talento canoro mediocre con le grandi abilità di performer.

The Last Hour – India
Creata e diretta da Amit Kumar con il regista premio Oscar Asif Kapadia nel ruolo di produttore esecutivo, The Last Hour, è un thriller crime con risvolti soprannaturali, ambientato in una piccola e pittoresca stazione collinare sull’Himalaya.

Serie thriller (senza titolo) – India
Creata da Sudip Sharma e prodotta da Clean Slate Films, questa serie è un thriller investigativo con una feroce prospettiva sulla situazione socio-politico dell’India moderna.

Serie drammatica (senza titolo) – India
Dall’autore/produttore/regista Ali Abbas Zafar una serie drammatica dedicata alle giovani generazioni, che esplora i lati più oscuri della politica dove uomini di potere e aspiranti tali seminano il caos e manipolano le persone per ottenere il controllo del paese.

Reality Show (senza titolo) – India
Prodotto da OML, è un talk-show comico ibrido in cui personaggi noti provano per la prima volta a cimentarsi con la stand-up comedy.

Comicstaan (Tamil) – India

Creata e prodotta da OML, è uno spinoff in lingua regionale della serie Prime Original Comicstaan. Comicstaan (Tamil) rappresenta la ricerca del prossimo grande stand-up comedian della regione Tamil, in cui 6 concorrenti si sfidano ogni settimana in diversi stili di comicità.

El Presidente – Messico

Prodotta da Fabula e Gaumont, è una serie true crime ispirata a personaggi ed eventi reali del cosiddetto scandalo di corruzione “FIFA Gate” del 2015. La serie esplora la vicenda dal punto di vista del presidente di un piccolo club calcistico cileno, che dall’anonimato diventa un personaggio cardine in un’operazione di corruzione da 150 milioni di dollari.

Commedia fantascientifica/horror (senza titolo) – Messico
Firmata Dynamo e Red Creek Productions, questa serie ci porterà in una una battaglia apocalittica di proporzioni epiche, con un’alta dose di suspense e dark humor

El Juego de las Llaves – Messico
Si tratta di una commedia che parla di monogamia a lungo termine, realizzazione personale e desiderio, ambientata nella capitale del Messico ai giorni nostri.

Thriller Politico (senza titolo) – Messico
In questa serie Città del Messico fa da sfondo a una intensa e contorta storia di politici, assassini, spie del governo e cartelli della droga, tutti alla disperata conquista del controllo sul governo e della malavita.

Como Sobrevivir Soltero – Messico
Prodotta da Campanario, Addiction House e Sony Pictures, è una commedia drammatica con episodi di un’ora. Racconta in modo romanzato la vita dell’attore messicano Sebastian Zurita e del suo gruppo di amici millennial, che condividono un destino segnato dalla sfortuna in amore.

Serie a sfondo sociale (senza titolo) – Giappone
Prodotta da VICE Media Japan, sarà la primissima collaborazione tra la media company globale e Amazon Prime Video. Questa nuova serie a sfondo sociale affronta diversi argomenti filtrati dal punto di vista autentico e originale di VICE. Saranno affrontati temi rilevanti per la società attraverso una profonda analisi documentaristica che verrà seguita ogni volta da una discussione tra esperti e ospiti opinionisti.

The Bachelorette – Giappone
Si tratta della versione giapponese del celebre reality americano andato in onda per 14 stagioni negli Stati Uniti dal 2003 come spinoff di The Bachelor. Ribaltando i ruoli, vede una donna single alla ricerca del suo futuro marito da una selezione di concorrenti tra cui scegliere.

Ecco invece le Prime Original rinnovate:

Mirzapur seconda stagione – India

Lanciata nel novembre 2018 a livello mondiale, questa serie drammatica racconta il percorso di due fratelli, attratti dall’idea di conquistare il potere per esserne poi consumati. Mirzapur è un ritratto amplificato dell’India e della sua gioventù, un mondo dove caste, potere, ego e temperamento personale si fondono e la violenza è l’unico modo per sopravvivere. La seconda stagione è prodotta da Inside Edge, creata da Puneet Krishna e diretta da Gurmmeet Singh.


- click per ingrandire -

Hitoshi Matsumoto Presents Documental settima stagione – Giappone

La serie Prime Original giapponese ritornerà per una settima stagione nel 2019. Creata e presentata dall’iconico cabarettista Hitoshi Matsumoto, è un variety show in cui 10 artisti stravaganti scommettono soldi e il loro orgoglio comico in una “battaglia delle risate a porte chiuse” per avere la chance di vincere 10 milioni di Yen. Ciascuno scommette un milione di Yen per rinchiudersi per 6 ore in una stanza insieme con gli altri partecipanti, dove chiunque rida verrà subito squalificato.

LOL: Last One Laughing seconda stagione – Messico

Basata su Hitoshi Matsumoto Presents Documental, la prima stagione di LOL: Last One Laughing è disponibile dal 14 dicembre in esclusiva su Prime Video. Presentato dall’attore, autore e regista Eugenio Derbez, vede dieci comici fronteggiarsi in una sfida per far ridere gli altri. L’ultima persona in grado di rimanere seria vincerà un premio di un milione di pesos.


- click per ingrandire -

Diablo Guardian seconda stagione – Messico

La serie tratta dall’omonimo romanzo di Xavier Velasco, tornerà per una seconda stagione con Paulina Gaitan, Andrés Almeida e Adrián Ladrón. Narra la tormentata storia di Violetta (Gaitan), un’adolescente messicana che in un momento di disperazione ruba 100.000 dollari ai suoi genitori per trasferirsi a New York City, dove fantastica di crearsi una nuova vita. Ma il suo sogno si scontrerà con la dura realtà quando si ritroverà senza soldi e finirà nelle braccia del perfido Nefastófeles (Almeida).

The Grand Tour quarta stagione – UK

Amazon ha comunicato infine nel dicembre scorso che la celebre serie britannica Prime Original è stata rinnovata per una quarta stagione, dopo che la terza è stata lanciata a livello mondiale il 18 gennaio 2019. Anche la quarta stagione di The Grand Tour vedrà il trio Clarkson, Hammond & May lasciare la tenda-studio per imbarcarsi in grandi avventure su strada, per la gioia dei fan di tutto il mondo.

Per ulteriori infornazioni: www.primevideo.com

Fonte: Golin Italia



Commenti