Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

25 nuovi Blu-ray musicali Universal

di sabatino pizzano, pubblicata il 04 Settembre 2008, alle 12:11 nel canale SOFTWARE

La major discografica ha annunciato il rilascio per i primi mesi del prossimo anno di ben 25 nuovi Blu-ray musicali, tra i quali segnaliamo: ABBA, Kanye West, Amy Winehouse, Elton John, Mariah Carey, Take That, Nine Inch Nails, Keane, Nelly Furtado, Oasis, Andrea Bocelli e The Police

Nonostante sia "spontaneo" accostare il formato Blu-ray alla preponderante distribuzione di materiale cinematografico, una buona fetta dell'attuale mercato di titoli Blu-ray è rappresentato dai concerti musicali in alta definizione. Vien da sé l'interesse sempre maggiore anche degli "storici" appassionati di Hi-Fi verso quegli stessi contenuti di qualità sia video che sopratutto audio al di sopra di ogni sospetto.

Alla luce di ciò, dopo aver annunciato mesi addietro l'inevitabile passaggio al Blu-ray Disc, e con esso la lista di film che ne caratterizzeranno l'immediato sostegno, Universal Music Group, consorella di Universal Pictures, ha annunciato in queste ore il prossimo rilascio di ben 25 nuovi Blu-ray Disc musicali. Tra questi segnaliamo: ABBA, Kanye West, Amy Winehouse, Elton John, Mariah Carey, Take That, Nine Inch Nails, Keane, Nelly Furtado, Oasis, Andrea Bocelli e The Police.

Non molti dettagli sono stati per il momento rilasciati dalla major, se non che la risoluzione prevista sarà ovviamente Full HD e che verrà riservata una cura particolare al comparto audio. L'arrivo sul mercato di questi nuovi titoli è previsto per i primi mesi del prossimo anno.

Fonte: HDTV UK



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: OXO pubblicato il 05 Settembre 2008, 18:05
@ Ryusei:
Esistono già alcuni dischi dedicati e sono perfettamente compatibili con gli attuali lettori.
Commento # 12 di: Ryusei pubblicato il 06 Settembre 2008, 10:13
menomale, almeno quando (forse) acquistero' uno dei prossimi lettori BD pioneer sarò a posto...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »