"Alien" in Ultra HD Blu-ray?

Riccardo Riondino 05 Maggio 2017, alle 12:21 Media, HD e 4K

Il film che diede il via alla celebre serie horror-fantascientifica, già convertito in 4K prima della pubblicazione in Blu-ray standard, verrà sottoposto ad una nuova rimasterizzazione digitale, operazione che sembra la premessa per una prossima uscita in Ultra HD Blu-ray

Secondo la rivista francese Allocine.fr, Ridley Scott ha in programma un nuovo remaster digitale per il film del 1979 che diede il via alla saga di "Alien".

"L'Alien originale era meravigliosamente nitido e sarà migliorato digitalmente", è stata la frase del regista inglese, che sembra preludere ad una versione in Ultra HD Blu-ray.

La pellicola è stata infatti già sottoposta nel 2010 ad una rimasterizzazione in 4K prima della pubblicazione in Blu-ray standard. Il trattamento potrebbe quindi riguardare la conversione in HDR con un nuovo processo di correzione colore per il WCG. L'operazione appare perfettamente coerente con il rilancio della saga horror-fantascientifica, iniziata con il prequel "Prometheus", già disponibile in BD 4K, mentre il successivo capitolo "Alien: Covenant" sarà nei cinema italiani dal prossimo 11 maggio.

Fonte: 4KFilm.de

Commenti

Focus

News