
Toshiba: nuovi HDD esterni Canvio
Toshiba presenta i nuovi hard disk drive esterni da 2,5 e 3,5 pollici, con capacità di archiviazione fino a 3 TB e 6TB rispettivamente
Toshiba Europe GmbH Storage Peripherals Division è la prima compagnia a introdurre hard disk esterni da 2,5 pollici con una capacità di archiviazione di 3 TB. La compagnia ha esteso la capacità di memorizzazione degli hard drive portatili da 2.5 pollici Canvio Basics e Canvio Connect II, creando le versioni da 3 TB, e quella del Canvio Desk da 3.5 pollici portandolo a 6 TB. Queste soluzioni di storage tascabile sono dotate di sensore di shock interno e di tecnologia ramp loading, per la sicurezza e protezione dei contenuti memorizzati, e possono essere collegati direttamente a sistemi Windows.
Il Canvio Connect II consente inoltre di accedere da remoto ai contenuti digitali direttamente da PC, tablet o smartphone da qualunque locazione. Il dispositivo dispone infatti di un programma per l’accesso remoto preinstallato, un software di backup e un driver NTFS, e viene fornito con 10 GB di cloud storage gratuito. Il modello Canvio Desk da 3,5 pollici offre una capacità di storage fino a 6 TB, tecnologia USB 3.0 e il software NTI Backup Now EZ già installato.
Arnaud Bonvarlet, General Manager, Storage Peripherals Division di Toshiba Europe GmbH, ha dichiarato: "Abbiamo perfezionato la nostra offerta attraverso lo sviluppo di soluzioni di storage wireless intuitive che rendessero l’archiviazione dei dati dei nostri utenti più semplice. Adesso, il nostro obiettivo è rendere i dispositivi il più capienti possibile, consentendo l’archiviazione di una quantità di dati personali sempre maggiore. Gli utenti hanno sempre più la necessità di memorizzare un numero crescente di contenuti digitali e noi vogliamo fare in modo che possano conservare i propri ricordi in un “luogo” sicuro."
Specifiche:
Capacità: fino a 3.0 TB
Interfaccia: USB 3.0 (compatibile USB 2.0), velocità di trasferimento fino a 5 Gb/s
Misure: 500 GB / 1 TB: 109 x 14 x 78 mm; 2 TB / 3 TB: 109 x 19,5 x78 mm (LxAxP)
Requisiti di sistema: Windows 8.1/Windows 8 /Windows 7, Apple Mac OS X 10.9, 10.8, 10.7, 10.6.6 - 10.6.8
CPU con 750 MHz o superiore, 10 MB di spazio sull’hard disk di sistema, 256 MB di memoria di sistema
Canvio Desk
Capacità: fino a 6.0 TB
Interfaccia: USB 3.0 (compatibile USB 2.0), velocità di trasferimento fino a 5 Gb/s
Misure (mm): 129 x 42 x 167
Requisiti di sistema: Windows Vista/Windows 7/Windows 8/Windows 8.1, Apple Mac OS X (Mac OS X 10.4 ~ 10.8)
Gli HDD portatili, Canvio Basics e Canvio Connect II, potranno essere acquistati a partire da aprile nelle versioni da 3 TB, mentre l’hard drive Canvio Desk da 6 TB sarà disponibile a partire da maggio.
Per ulteriori informazioni: www.toshiba.it/hard-drives
Fonte: Noesis