Thinksound: cuffie a padiglione On1

Nicola Zucchini Buriani 22 Novembre 2013, alle 10:20 Mobile

Il brand a stelle e strisce ha realizzato le sue prime cuffie a padiglione o on-ear, dotate di driver da 40mm di tipo dinamico, un'impedenza di 50 Ohm, una risposta in frequenza compresa tra 5Hz e 22khz ed i padiglioni auricolari in legno

Thinksound ha lanciato un nuovo paio di cuffie, le On1, le prime on-ear realizzate dal produttore statunitense. La costruzione è stata progettata per ridurre al minimo il peso, che è di soli 184 grammi. L'archetto è realizzato in metallo flessibile e ricoperto da un'imbottitura in tessuto. I padiglioni auricolari sono invece in legno lavorato a mano e dotati di cuscinetti in schiuma con effetto memoria. Tutti i materiali sono resistenti al sudore, in modo da consentire l'utilizzo delle On1 anche quando si pratica attività fisica.

I driver utilizzati sono del tipo dinamico, con un diametro di 40mm. L'impedenza è di 50 Ohm, con una risposta in frequenza compresa tra 5Hz e 22kHz. La cura costruttiva ha coinvolto anche i cavi forniti in dotazione: il primo è del tipo standard, con una lunghezza da 1,5m, mentre il secondo dispone di un microfono ed un pulsante, per effettuare chiamate dal cellulare. Entrambi sono rinforzati con il Kevlar e una copertura in tessuto. Pur non disponendo di funzioni per la cancellazione del rumore, le On1 assicurano, secondo Thinksound, un ottimo isolamento passivo. Il prezzo di listino è di 299,99 dollari.

Per maggiori informazioni: On1

Fonte: Thinksound

Commenti

Focus

News