
Smartphone Sony Honami 4K
Da alcune indiscrezioni pubblicate da Engadget e confermate parzialmente anche da un "insider" italiano, il nuovo smartphone Honami che Sony annuncerà ad IFA il prossimo 4 settembre registrerà video in 4K
A corollario delle notizie sul nuovo smartphone di Sony, basato su Android 4.3, con schermo full HD da 5", camera da 20 Megapixel e RAM da 2GB (caratteristiche ancora non confermate) a ferragosto Engadget ha pubblicato due slide prese da un blog cinese che sembrano indicare la possibilità, per il nuovo smartphone, di registrare video a risoluzione 4K con compressione HEVC.
Engadget sottolinea che si tratta di informazioni non confermate e di dubbia provenienza. Le slide arrivano dal sito di microblogging cinese Weibo e non sono più disponibili. In realtà, le prime conferme arrivano da un "insider" che ha assistito alla presentazione del terminale che sarà disponibile anche presso alcuni provider di telefonia italiani già a settembre. Il nuovo Honami di Sony potrebbe essere di fatto la prima videocamera consumer 4K della storia.
Per maggiori informazioni:
www.engadget.com/2013/08/15/sony-honami-4k-video-rumor/
www.androidpit.it/sony-honami-mini-piccolo-top-gamma
Commenti (6)
D'altronde ad ogni nuova tecnologia si affianca un periodo iniziale, in cui i primi pionieri si lanciano nei progetti e altrettanti pionieri si lanciano nell'acquisto.
Detto questo io un TV 4k l'ho già visionato, ma non mi ha dato nulla di più di quello che già vedo in 1080p. Non ho scorto miglioramento, almeno..per ora.
lo compra e basta.
de gustibus non disputandum est