Sim Card da 1GB

Gian Luca Di Felice 10 Novembre 2006, alle 16:03 Mobile

Samsung, leader mondiale nella produzione di memorie di tipo flash, ha presentato una nuova sim card che integra 1GB di memoria flash NAND

La nuova sim card da 1GB messa a punto dagli ingegneri coreani si chiama S-SIM ed è in tutto e per tutto simile nel formato alle classiche sim card che tutti noi possediamo all'interno dei nostri cellulari. La differenza consiste dunque nell'alta capacità di contenuti registrabili, abbinata ad una maggiore velocità di trasmissione dati e alle caratteristiche doti di sicurezza delle soluzioni SIM.

La S-SIM è, inoltre, compatibile con lo standard MultiMediaCard e con l'interfaccia USB per assicurare versatilità nella trasmissione di grandi quantità di dati. Questo tipo di sim apre sicuramente nuovi scenari per la telefonia mobile di prossima generazione, sempre più avida di contenuti multimediali e servizi da poter offrire alla propria clientela.

Fonte: Samsung Electronics

Commenti

Focus

News