
Samsung Galaxy S20 FE
Samsung espande la serie flagship con il suo modello più abbordabile, dotato di connettività LTE o 5G, tripla fotocamera posteriore, Modalità Notte e Scatto Singolo, display Super AMOLED 120 Hz, supporto Xbox Game Pass Ultimate, ricarica wireless, Nearby Share e certificato IP68
Samsung ha presentato il Galaxy S20 Fan Edition (FE), l'ultimo modello della serie Galaxy S20. Il produttore ha raccolto il feedback della clientela, integrando le innovazioni dei Galaxy più apprezzate in un dispositivo dal costo più accessibile e con una nuova gamma di colori. Tra queste l'Infinity-O Display Super AMOLED con diagonale di 6,5", formato FHD+ (1080×2400, 407ppi) e refresh rate 120Hz. La tripla fotocamera integra sensori da 12MP Ultra Wide, 12MP Wide-angle (Dual Pixel, AF, OIS) e teleobiettivo da 8MP. Non manca la Modalità Notte, né lo Scatto Singolo, che permette di catturare fino a 14 risultati (inclusi foto e video da angolazioni differenti) con una pressione di 15 secondi.
Nearby Share permette invece la condivisione con altri dispositivi Android nelle vicinanze anche offline. L'opzione 5G e il supporto Xbox Game Pass Ultimate permettono di giocare in streaming con Xbox Project xCloud con la massima qualità. La batteria è da 4500mAh, con ricarica wireless e ricarica rapida che permette di ripristinare l'autonomia del 50% in 15 minuti. Resta confermata la certificazione dustproof/waterproof IP68, che garantisce la resistenza alla polvere e ad immersioni fino alla profondità di 1m per 30 minuti.
Il Galaxy S20 FE dispone di altoparlanti stereo e lente della camera frontale (sensore da 32 MP) da soli 3,34mm di diametro la più piccola di ogni dispositivo Samsung. Il Samsung Galaxy S20 FE prevede le versioni LTE e 5G con memoria da 128GB o 256GB, espandibile fino a 1TB con schede microSD.
I prezzi partono da 669€ per la versione 4G LTE e da 769€ per quella 5G.